Il Cynthialbalonga è intervenuta durante la trasmissione Chicchere da Minors con le dichiarazioni del direttore Tomei: il punto. Che società è la vostra? “Noi siamo una realtà che nasce da una fusione ben quattro anni fa tra il Cynthia e l’Albalonga che è la squadra di Albano Laziale. Stiamo disputando un campionato un po’ al […]
Il Cynthialbalonga è intervenuta durante la trasmissione Chicchere da Minors con le dichiarazioni del direttore Tomei: il punto.
Che società è la vostra?
“Noi siamo una realtà che nasce da una fusione ben quattro anni fa tra il Cynthia e l’Albalonga che è la squadra di Albano Laziale. Stiamo disputando un campionato un po’ al di sotto delle aspettative, non siamo stati bravissimi ed infatti la distanza dai play-off è praticamente incolmabile“.
Com’è il vostro settore giovanile?
“Logicamente tra una Juniores (seppur nazionale) ed una Serie D c’è un mondo di differenza, noi dobbiamo essere corretti e logicamente non possiamo alterare l’andamento del campionato presentandoci con nove ragazzini sul campo da gioco. Se ci dovesse essere l’occasione, però, ci sarà sicuramente spazio anche per qualche giocatore più giovane. A livello giovanile stiamo lavorando per avere tutte le squadre nel campionato Elite, logicamente siamo un’ottima realtà dalle nostre parti ma ci tengo a sottolineare che dalle giovanili alla prima c’è un mondo di differenza”.
Cosa vuol dire stare nella stessa società per 11 anni?
“Io credo che ogni pedina debba saper fare il suo lavoro. Noi abbiamo una buona sintonia con la proprietà e di conseguenza andiamo avanti insieme anche perché sono una piccola parte di un ingranaggio importante”.
La squadra viene costruita in base al girone?
“Sicuramente il girone è un’indicazione importante. Poi la squadra viene anche costruita attraverso i tecnici e le richieste del mister cercando di fare il meglio per la società”.
Un pensiero sui play-off?
“Vincendo i play-off hai solamente una soddisfazione e ti danno un po’ di prestigio, ma alla fine è logico che bisognerebbe fare qualcosa di più”.
State già programmando la nuova stagione?
“Programmare no, ma pensando già abbiamo iniziato”.
Hai mai pensato di cambiare in 11 anni?
“Io ho avuto delle offerte che hanno attirato la mia attenzione, però c’è anche da dire che io sto bene davvero qua e di conseguenza ho deciso di restare qua”.
Nicola Badursi
26 Marzo 2024