Un derby ad altissima tensione sul campo, ma al di fuori di quest’ultimo grande umanità e soprattutto un super omaggio da parte della curva Nord Ospitaletto in onore di Lorenzo Cela (calciatore delle giovanili del Desenzano, scomparso prematuramente quest’estate). Un gesto unico Un gesto, uno striscione, un segnale che resta (senza ombra di dubbio) nel […]
Un derby ad altissima tensione sul campo, ma al di fuori di quest’ultimo grande umanità e soprattutto un super omaggio da parte della curva Nord Ospitaletto in onore di Lorenzo Cela (calciatore delle giovanili del Desenzano, scomparso prematuramente quest’estate).
Un gesto unico
Un gesto, uno striscione, un segnale che resta (senza ombra di dubbio) nel cuore dei tifosi del Desenzano e che dimostra la grande umanità della Curva Nord Ospitaletto. Il tifo organizzato degli Orange, nel corso del match giocato ieri pomeriggio, ha omaggiato la memoria di Lorenzo Cela, calciatore della squadra biancazzurra deceduto in un incidente stradale nel corso dell’ultima estate.
La dedica
Sullo stendardo appoggiato a bordo campo tra il primo ed il secondo tempo una scritta che cita: “La vita è ingiusta! Ciao Lorenzo”. Poche parole che colpiscono ed esprimono nel migliore dei modi il dolore per la perdita di un ragazzo di 17 anni che aveva ancora tutta la vita davanti a se.
Nicola Badursi
18 Novembre 2024