Michele Criscitiello mette a referto un colpo senza senso per la prossima stagione di campionato: ufficiale la firma di Simone Simeri. Il ritorno in D Un bomber che è stato un vero e proprio lusso per parecchie squadre nel calcio professionistico. Un attaccante che è partito dalla Folgore Caratese ed adesso ci torna all’alba dei […]
Michele Criscitiello mette a referto un colpo senza senso per la prossima stagione di campionato: ufficiale la firma di Simone Simeri.
Il ritorno in D
Un bomber che è stato un vero e proprio lusso per parecchie squadre nel calcio professionistico. Un attaccante che è partito dalla Folgore Caratese ed adesso ci torna all’alba dei trent’anni. Un colpaccio nel vero senso della parole, Simone Simeri è un nuovo giocatore del club di Michele Criscitiello. I numeri parlano da soli visto che nella prima avventura con i brianzoli ha messo a referto ben 21 gol in 30 presenze. Da lì in poi una rapida scalata con Juve Stabia, Novara, Bari, Monopoli, Carrarese, Taranto. Ecco il comunicato ufficiale del club di Carate Brianza. Va anche citata la formula con un contratto fino al 2027 che è sinonimo di progetto a lungo termine e squadra che vuole lottare ed ambire al professionismo.
Comunicato ufficiale
“L’U.S. Folgore Caratese comunica di aver acquisito a titolo definito dalla Società Sportiva Bari il diritto alle prestazioni del calciatore Simone Simeri, che ha sottoscritto un contratto triennale che lo legherà al club biancoazzurro fino al 30 giugno 2027. Nato il 12 aprile del 1993 a Napoli, Simone ha iniziato la sua carriera proprio con la società partenopea. Nella stagione 2016/2017, nel primo anno della presidenza Criscitiello, ha vestito la maglia della Folgore Caratese con la quale ha realizzato 24 reti ottenendo il titolo di capocannoniere del campionato. L’esperienza in Brianza si è rivelata un vero e proprio trampolino di lancio per il passaggio tra i professionisti. Tappa a Novara nel 2017/18 per poi andare in prestito alla Juve Stabia dove ha realizzato 12 reti in 36 presenze. Nell’anno seguente inizia l’avventura con il Bari in Serie D con il quale ha ottenuto il ritorno in Lega Pro. Una scalata verso il successo, con i pugliesi si è reso protagonista anche della vittoria del campionato di Serie C e la conseguente storica promozione in B. Nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Carrarese e Taranto in prestito. Adesso, il grande ritorno in biancazzurro in quella che è stata la sua casa. “Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Bentornato Simone”.
Nicola Badursi
19 Luglio 2024