Crema proprio in questi istanti ha annunciato quella che sarà la nuova guida. Ecco tutti i dettagli su un colpo importante per la salvezza. Il nuovo mister Michele Piccolo è il nuovo tecnico del Crema. L’ex calciatore del Milan si trova alla sua seconda esperienza con la squadra lombarda (la prima quando il team militava […]
Crema proprio in questi istanti ha annunciato quella che sarà la nuova guida. Ecco tutti i dettagli su un colpo importante per la salvezza.
Il nuovo mister
Michele Piccolo è il nuovo tecnico del Crema. L’ex calciatore del Milan si trova alla sua seconda esperienza con la squadra lombarda (la prima quando il team militava ancora in Eccellenza). Parliamo di un tecnico che ha tra le mani un compito davvero complesso, anche se la sensazione è quella che si tratta di una mossa con un chiaro occhio anche al futuro. Nel corso di questa stagione Piccolo stava già guidando la formazione under 17 della squadra e solo in queste ore è arrivata la comunicazione della sua promozione al primo team. Il tecnico dirigerà gli allenamenti di domani e soprattutto è pronto già per la sua prima sfida di campionato che sarà contro il Ponte San Pietro. Una sfida da non sbagliare con chi perde che sarà con un piede e mezzo nella fossa.
Comunicato ufficiale
“SERIE D | È MICHELE PICCOLO IL NUOVO ALLENATORE DEL CREMA. La società comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Michele Piccolo. Per il mister di Pizzighettone, allenatore già in forza alla compagine cremina alla guida degli allievi U17 da dicembre scorso, è un ritorno al Crema dopo la parentesi da calciatore nella stagione di Eccellenza 2015/2016. Carriera calcistica di tutto rispetto quella del mister che lo ha visto esordire in serie A con la maglia del Milan nella stagione 2002/2003 Tecnico abilitato UEFA B, nel mese di dicembre aveva accettato la panchina degli Allievi Regionali U17 della società nerobianca con ottimi risultati (5 vittorie su 5 gare disputate) ed ora la chiamata in prima squadra. “Ho vissuto la chiamata del Presidente Zucchi con grande sorpresa ma al contempo con grandissimo entusiasmo. So che non sarà facile ma le sfide più difficili sono quelle che possono dare le più grandi soddisfazioni.” Queste le prime parole del nuovo Responsabile della Prima Squadra. “Il conferimento dell’incarico a mister Piccolo rientra nelle logiche di valorizzazione di componenti gli staff e giocatori del settore giovanile.” Spiega il presidente Zucchi “Ci vuole coraggio. E al Crema non manca.” Buon lavoro Mister”.
Nicola Badursi
19 Febbraio 2024