Il Corticella dopo il trittico di match contro le lombarde ha annunciato un doppio innesto per il resto della stagione. Ecco tutti i dettagli. Federico Ribello Under, classe 2006 arriva direttamente dalla SPAL per dare una grossa mano alla difesa. In questo avvio di annata non ha trovato moltissimo spazio con la Primavera della squadra […]
Il Corticella dopo il trittico di match contro le lombarde ha annunciato un doppio innesto per il resto della stagione. Ecco tutti i dettagli.
Federico Ribello
Under, classe 2006 arriva direttamente dalla SPAL per dare una grossa mano alla difesa. In questo avvio di annata non ha trovato moltissimo spazio con la Primavera della squadra emiliana e proprio per questo motivo ha deciso di mettersi in gioco con i grandi. La sua giovane carriera è stata tutta a tema biancoazzurro visto che con il team di Ferrara ha registrato presenze sia con l’under 17 che con l’under 18. Nonostante la giovanissima età, si tratta di un calciatore già completo fisicamente e che può diventare un surplus già dalla prossima partita. Federico, però, non è l’unico nuovo innesto annunciato dalla società, visto che assieme a lui è arrivato un altro difensore.
Lorenzo Alboni
Terzino destro classe 2001 che in queste ultime stagioni ha sempre vestito la maglia della Sambenedettese. Proprio con il club marchigiano ha raccolto diverse presenze nella massima serie del calcio dilettantistico. Ben 42 le partite a cui vanno sommati anche due gol e due assist. Oltre l’esperienza in D, va anche detto che Alboni è stato una pedina importante per l’Imolese tra i professionisti. Con la squadra dell’Emilia-Romagna è riuscito a conquistare 18 presenze in Serie C. Numeri importanti per un calciatore che arriva in quel di Corticella con moltissima voglia di rilanciarsi.
Nicola Badursi
25 Gennaio 2024