Una giornata storica per gli Azulgrana che sono stati rivoluzionati ufficialmente dopo più di 46 anni. Ecco tutti i dettagli sul passaggio di testimone. Cambia la proprietà Proprio in queste ore è arrivata la comunicazione ufficiale e dopo mezzo secolo il Sancolombano non sarà più gestito dalla famiglia e più precisamente da “Tino” Cornaggia. Una […]
Una giornata storica per gli Azulgrana che sono stati rivoluzionati ufficialmente dopo più di 46 anni. Ecco tutti i dettagli sul passaggio di testimone.
Cambia la proprietà
Proprio in queste ore è arrivata la comunicazione ufficiale e dopo mezzo secolo il Sancolombano non sarà più gestito dalla famiglia e più precisamente da “Tino” Cornaggia. Una scelta che ha dell’incredibile, visto che il presidente era riuscito a trasportare il club collinare fino alle vette del calcio dilettantistico. Al suo posto è pronto ad entrare in società l’imprenditore banino Giuseppe Bossi, ma non sarà l’unica nuova figura di questa squadra. Infatti assieme a lui il ritorno di Dalcerri, storica bandiera del club che non vede l’ora di poter riportare il team all’auge di un temo. Rientro anche per Andrea Coldani (che fu giocatore nelle giovanili) ed ora arriva per fare il responsabile tecnico dell’area agonistica. In dirigenza spazio anche per l’ex calciatore professionista: Mattia Marchesetti.
Voglia di risollevarsi
Adesso l’obiettivo è quello di compiere una vera e propria impresa nel corso di queste ultime giornate. La squadra rischia seriamente la retrocessione diretta in Prima Categoria, ma si sta cercando di fare il possibile per scongiurare questa ipotesi. Occorre recuperare tre punti al Vistarino nel corso di queste ultime due sfide per poter giocarsi tutto al play-out.
Nicola Badursi
12 Aprile 2024