Ieri si sono svolti i quarti di finale della Coppa Italia Serie D e sono quattro le squadre ad aver ottenuto il pass per le semifinali che si disputeranno con turno di andata e ritorno a febbraio. Piacenza-Lavagnese La gara allo “Stadio Garilli” è terminata nei tempi regolamentari a favore dei liguri. Al 22′ la […]
Ieri si sono svolti i quarti di finale della Coppa Italia Serie D e sono quattro le squadre ad aver ottenuto il pass per le semifinali che si disputeranno con turno di andata e ritorno a febbraio.
Piacenza-Lavagnese
La gara allo “Stadio Garilli” è terminata nei tempi regolamentari a favore dei liguri. Al 22′ la Lavagnese è passata in vantaggio al 22′ con Gabelli, ma il Piacenza ha pareggiato a metà secondo tempo con Giorgio Recino. Dopo pochi minuti, però, i bianconeri sono tornati avanti con Oneto, che ha deciso il passaggio del turno.
Ravenna-Cjarlins Muzane
Il Ravenna ha superato di cuore e grinta i quarti di finale e si è guadagnata l’accesso alle semifinali. I giallorossi sono andati in svantaggio due volte, ma sono riusciti a recuperare la gara e a vincerla ai rigori. I friulani sono passati in vantaggio al 22′ con Della Giovanna, ma Di Renzo ha rimesso tutto in parità al 30′. Nel secondo tempo il Cjarlins è tornato avanti con Pegollo, al 72′, ma i ragazzi di mister Marchionni hanno acciuffato il pareggio al 94′ grazie alla rete di Guida. Ai rigori poi è stato decisivo il gol di Calandrini e la parata di Galassi su Nunic.
Livorno-Guidonia
Il Guidonia ha compiuto un’impresa al “Picchi” eliminando il Livorno al termine dei novanta minuti. Sul finale di primo tempo i tiburtini sono passati in vantaggio con la rete di Icardi e hanno raddoppiato ad inizio ripresa con Maurizi. Il Livorno ha reagito al 75′ con la rete di Russo, ma al 77′ il Guidonia è tornato avanti con Maurizi. Al 92′ i toscani hanno tentato la rimonta con la rete di Siniega, ma non è bastata per andare ai rigori.
Martina-Enna
Novanta minuti soni bastati per decidere il passaggio del turno tra Martina Calcio ed Enna: ultimo quarto di finale. I pugliesi accedono alla semifinale grazie alla rete di Angelo Mancini nel finale di primo tempo.
GLI ACCOPPIAMENTI
LAVAGNESE-RAVENNA
MARTINA-GUIDONIA1
Asia Di Palma
19 Dicembre 2024