Domani si disputeranno le semifinali di ritorno della Coppa Italia Serie D: in campo ci saranno Lavagnese, Ravenna, Martina e Guidonia.

Domani le semifinali di ritorno

Una competizione che non regala l’accesso in C, ma che porta comunque un trofeo, adesso detenuto dal Trapani, che nella scorsa stagione ha dominato anche il girone I di Serie D. Due settimane fa le quattro squadre rimaste sono scese in campo per le gare di andata: il Ravenna ha battuto la Lavagnese, mentre Martina e Guidonia hanno pareggiato, lasciando tutto in bilico. I romagnoli stanno vivendo una stagione da sogno dentro e fuori dal campo, grazie alla proprietà Cipriani. La classifica del girone D sorride con 58 punti, a -2 dal Forlì e un duello destinato a durare fino alla fine. La Lavagnese, invece, è ai piedi della zona playoff nel girone A e dovrà fare una grande prestazione per ribaltare il risultato. Dall’altra parte il risultato è più in bilico dato lo 0-0 dell’andata. Il Martina è in lotta per il primo posto nel girone H, mentre il Guidonia nel girone G. I pugliesi sono a -5 dalla vetta, mentre i laziali a -3.

Il programma gare e le designazioni arbitrali

Alle 14.30 si affrontano Guidonia e Martina. Arbitra l’incontro il Sig. Gianluca Guitaldi di Rimini coadiuvato dagli assistenti di linea Arli Veli di Pisa e Mateo Sadikaj di Mestre.

Alle 15.00 prende il via Lavagnese-Ravenna diretta dal Sig. Davide Galiffi di Alghero. Assistenti: Giovanni Citarda di Palermo e Steve La Regina di Battipaglia.

In caso di parità al termine dei minuti regolamentari nel computo totale delle reti tra le due sfide si procederà ai tiri di rigore.

 Ph credit: ravennafc.it

Asia Di Palma

25 Febbraio 2025

Articoli Correlati Serie D