La stagione della Serie B Femminile si è aperta con due turni preliminari di Coppa Italia: Lumezzane-Orobica e Vis Mediterranea-Pavia Academy. Le due vincenti raggiungono le altre 14 squadre già qualificate ai sedicesimi di finale in programma l’8 settembre. LUMEZZANE-OROBICA Il match tra il club bresciano e quello bergamasco è terminato 1-3 in favore delle […]

La stagione della Serie B Femminile si è aperta con due turni preliminari di Coppa Italia: Lumezzane-Orobica e Vis Mediterranea-Pavia Academy. Le due vincenti raggiungono le altre 14 squadre già qualificate ai sedicesimi di finale in programma l’8 settembre.

LUMEZZANE-OROBICA

Il match tra il club bresciano e quello bergamasco è terminato 1-3 in favore delle ospiti. L‘Orobica ha indirizzato sin da subito il match con tre reti nel primo tempo. A sbloccare la gara, al 3′, ci ha pensato il primo rinforzo del mercato estivo dell’Orobica: Arianna Cattuzzo. La centrocampista, classe 1999, aveva siglato qualche mese fa il gol valido per la vittoria del Campionato del Lumezzane proprio contro l’Orobica. Il raddoppio è arrivato all’8′ con Martina Piazza, arrivata dal Venezia ad inizio agosto. Il tris è stato firmato al 27′ dalla centrocampista, classe 2003, Elisa Mariani. Nel secondo tempo, il Lumezzane ha cambiato atteggiamento, ma la rete di Romina Pinna non è bastata per rimontare. L’Orobica sfiderà la Lazio nei sedicesimi di finale.

VIS MEDITERRANEA-PAVIA ACADEMY

Allo Stadio Gallucci Solofra di Avellino, la Vis Mediterranea ha ospitato il Pavia Academy. La gara però è rimasta bloccata sullo 0-0 fino al 90′ e sono stati i calci di rigore a decidere il passaggio del turno. Lo score finale è stato 7-6 per le padrone di casa, che hanno così conquistato i sedicesimi di finale dove affronteranno il Napoli nel derby campano. Per il Pavia Academy finisce il percorso in Coppa Italia e il team si prepara all’esordio in B contro l’H&D Chievo Women domenica prossima.

Photo Credits: FigcFemminile

Asia Di Palma

 

 

25 Agosto 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile