Gli ottavi di Coppa Italia Femminile sono iniziati ieri con la sfida tra Lazio e Como Women. Le due squadre si erano affrontate pochi giorni fa in campionato e a vincere erano state le comasche per 2-1. Ieri, invece, le biancocelesti hanno conquistato il passaggio del turno con un netto 7-2: in gol Colombo con […]

Gli ottavi di Coppa Italia Femminile sono iniziati ieri con la sfida tra Lazio e Como Women. Le due squadre si erano affrontate pochi giorni fa in campionato e a vincere erano state le comasche per 2-1. Ieri, invece, le biancocelesti hanno conquistato il passaggio del turno con un netto 7-2: in gol Colombo con una doppietta, Kajan con tripletta, Visentin e Reyes.

Oggi la competizione proseguirà con altre sette sfide, che vedranno coinvolte ben 6 squadre di Serie B Femminile. Si parte alle 12:30 con il Bologna che al Campo Sportivo “Bonarelli” ospiterà la detentrice del trofeo: la Roma di Manuela Giugliano e mister Spugna. Allo stesso orario ci sarà la sfida tra Napoli e Sampdoria che si trovano all’ottavo e nono posto della Serie A.

Nel primo pomeriggio, andranno in scena due derby: quello toscano e quello dell’Emilia Romagna. L’Arezzo di coach Leoni affronterà la Fiorentina di De La Fuente, che ha conquistato 21 punti nelle prime otto partite di campionato. Il Cesena, reduce dalla vittoria in campionato contro l’Arezzo, ospiterà il Sassuolo, ultimo in Serie A con un solo punto.

In Piemonte, la Freedom affronterà il Milan Women e per questa grande sfida ha chiesto il supporto dei propri tifosi. La squadra di mister Ardito ha conquistato 18 punti nelle prime 8 partite, mentre le rossonere 13 e sono al quinto posto in Serie A. Il Parma, unica squadra tra Serie A e B a  on avere ancora subito gol, proverà a mantenere la porta inviolata contro l’Inter di mister Piovani. A chiudere il turno saranno Hellas Verona e Juventus Women. Le veronesi ospiteranno la capolista della Serie A, che è impegnata tra campionato e Champions League.

 

IL PROGRAMMA

05.11.2024

LAZIO WOMEN-COMO WOMEN 7-2

06.11.2024 ORE 12:30

BOLOGNA WOMEN-ROMA WOMEN

NAPOLI FEMMINILE-SAMPDORIA WOMEN

ORE 14:30

AREZZO FEMMINILE-FIORENTINA FEMMINILE

CESENA FEMMINILE-SASSUOLO FEMMINILE

FREEDOM-MILAN WOMEN

PARMA WOMEN-INTER WOMEN

ORE 17:30

HELLAS VERONA WOMEN-JUVENTUS WOMEN

Asia Di Palma

6 Novembre 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile