Domani si svolgeranno le semifinali di ritorno della Coppa Italia Dilettanti: torneo che mette in palio un ambito posto in Serie D. Le squadre rimaste in lotta per l’ultimo atto sono quattro: Solbiatese, Atletico BMG, Manduria e Paternò. I giochi sono ancora aperti visti i risultati dell’andata: entrambe le semifinali erano terminate 2-1. La Solbiatese […]

Domani si svolgeranno le semifinali di ritorno della Coppa Italia Dilettanti: torneo che mette in palio un ambito posto in Serie D. Le squadre rimaste in lotta per l’ultimo atto sono quattro: Solbiatese, Atletico BMG, Manduria e Paternò. I giochi sono ancora aperti visti i risultati dell’andata: entrambe le semifinali erano terminate 2-1. La Solbiatese e il Città di Teramo partono dal vantaggio dell’andata.

Solbiatese: alla caccia della Serie D

La Serie D per la Solbiatese potrebbe distare poco più di 180 minuti considerando la semifinale di domani e l’eventuale finale in gara unica. Dopo l’andata vincente in terra umbra, i ragazzi di mister Rota sono pronti ad ospitare l’Atletico Bmg davanti ai tifosi nerazzurri, che saranno in tanti per sostenere la propria squadra. Per i varesini si tratta di un match davvero importante: la strada verso la Serie D passa in gran parte dalla Coppa Italia. Nonostante la corsa ai playoff nel girone sia pienamente aperta (la Solbiatese è al quinto posto), andare in D attraverso la Coppa sarebbe più semplice. La squadra umbra è sesta nel suo girone e non gioca un match di campionato dal 17 marzo. La Solbiatese è reduce dal pareggio con la Sestese e domenica affronterà la Vergiatese. Domani, però, Scapinello e compagni si giocheranno tutte le loro carte per raggiungere la finale. Ai nerazzurri basterebbe un pareggio vista la vittoria dell’andata.

Il programma di domani

COPPA ITALIA DILETTANTI
Semifinali di ritorno 

Solbiatese-Atletico BMG (arbitro Radovanovic di Maniago, andata 2-1)
Campo di Comunale “Chinetti” di Solbiate Arno (VA)

Paternò-Città di Teramo (arbitro Palmisano di Saronno, andata 1-2)
Stadio Falcone e Borsellino – Paternò (CT)

Asia Di Palma

2 Aprile 2024

Articoli Correlati Eccellenza