Matteo Contini torna in panchina dopo il divorzio (a sorpresa) arrivato nel corso dell’ultima estate con il Desenzano. Tutti i dettagli sulla nuova avventura. La nuova firma Il Legnago Salus annuncia il cambio di guida tecnica ed affida la sua panchina a mister Matteo Contini. Il coach che vanta più di 500 presenze tra i […]
Matteo Contini torna in panchina dopo il divorzio (a sorpresa) arrivato nel corso dell’ultima estate con il Desenzano. Tutti i dettagli sulla nuova avventura.
La nuova firma
Il Legnago Salus annuncia il cambio di guida tecnica ed affida la sua panchina a mister Matteo Contini. Il coach che vanta più di 500 presenze tra i professionisti è pronto per tornare nel professionismo (categoria che aveva abbandonato dopo l’esperienza con la Giana Erminio). Nel corso della passata annata si è messo in mostra attraverso una grandissima rimonta che ha portato il Desenzano dalla metà classifica fino alla vittoria della finale play-off contro la Varesina. Passiamo al comunicato ufficiale e all’inizio di questa nuova avventura.
Il comunicato
“Benvenuto, mister Contini! F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato al signor Matteo Contini l’incarico di allenatore del First Team. Varesino, classe 1980, mister Contini vanta una lunga esperienza come calciatore professionista, nella quale ha collezionato oltre 500 presenze tra Serie A, B e C (Parma, Napoli, Atalanta e Siena, tra le squadre in cui ha militato), oltre che nella Liga spagnola, dove è stato per due stagioni indossando la casacca del Real Saragozza. La sua ultima stagione è stata l’unica in Serie D, vestendo la maglia della Pergolettese, dove subito dopo inizia ad allenare, centrando al primo colpo la promozione in Lega Pro. Dopo aver guidato i “Cannibali” anche in Serie C, nella stagione 2021-’22 fa un’esperienza alla Giana Erminio. Quindi, nelle ultime due stagioni, ha allenato nella LND, subentrando a un ex legnaghese come Massimo Bagatti al Carpi e, nell’ultima annata, arrivando al timone del Desenzano. Ora l’approdo in riva al Bussè, e il nostro più caloroso benvenuto!”
Nicola Badursi
27 Settembre 2024