Ieri il Club Milano ha conquistato i primi 3 punti in questa stagione e lo ha fatto battendo 2-0 la Casatese Merate. Tra i giocatori in campo c’era anche una novità per la società milanese: Filippo Tolomello. Dal Trapani al Milan passando per il Monterosi Centrocampista, classe 2002, originario di Palermo, è arrivato a Milano […]
Ieri il Club Milano ha conquistato i primi 3 punti in questa stagione e lo ha fatto battendo 2-0 la Casatese Merate. Tra i giocatori in campo c’era anche una novità per la società milanese: Filippo Tolomello.
Dal Trapani al Milan passando per il Monterosi
Centrocampista, classe 2002, originario di Palermo, è arrivato a Milano da poco più di 48 ore ed ha già fatto il suo esordio agli ordini di mister Scalise. Tolomello è cresciuto nelle giovanili del Trapani e con i siciliani ha avuto la possibilità di allenarsi in Prima Squadra, guidata ai tempi da Vincenzo Italiano. Dopo il fallimento del Trapani nel 2020, Tolomello ha lasciato la Sicilia ed è approdato a Milano per vestire la maglia rossonera del Milan. Per lui due stagioni in Primavera per poi fare il grande salto nei professionisti e vivere la Serie C in primo piano con la maglia del Monterosi. Per lui 29 presenze, 2 gol e 1 assist. Ora, Tolomello è pronto per dare il suo contributo alla causa Club Milano, che domenica sfiderà la Castellanzese.
Le prime parole del giocatore biancorosso
Tolomello ha parlato del match di ieri contro la Casatese Merate: “Ho visto la squadra molto motivata, alla fine è andata esattamente come volevamo. Nasco mediano e mi piace fare il regista, anche se posso giocare anche da mezzala”. Il classe 2002 ha sottolineato come allenarsi in Serie C sia stato importante: “Allenarsi e giocare con gente di un certo livello non ha prezzo, credo possa fare la differenza per crescere”. Tolomello ha poi parlato del ricordo più bello che ha: “Avevo 16 anni e già mi allenavo con la prima squadra, era la stagione con Vincenzo Italiano alla guida del Trapani”.
Asia Di Palma
19 Settembre 2024