Durante la trasmissione D-Time in diretta su Be.Pi TV ha detto la sua il tecnico del Club Milano: Giuseppe Scavo. Ecco le sue dichiarazioni. Hai svoltato la società in 3 stagioni. Ci fai un punto? “Da fuori può sembrare una favola, però quando sento parlare di miracolo sportivo non mi piace molto. Dietro di noi […]
Durante la trasmissione D-Time in diretta su Be.Pi TV ha detto la sua il tecnico del Club Milano: Giuseppe Scavo. Ecco le sue dichiarazioni.
Hai svoltato la società in 3 stagioni. Ci fai un punto?
“Da fuori può sembrare una favola, però quando sento parlare di miracolo sportivo non mi piace molto. Dietro di noi c’è tanta programmazione, tanto lavoro e tanto modo di far calcio. Possiamo dire quasi di essere una delle poche squadre dilettanti così ben strutturate. Io in queste categorie ho giochicchiato e posso dire che il club fa le cose, ma le fa fatte bene. Noi puntiamo su giocatori giovani, ma bisogna farli lavorare per poter raggiungere determinati risultati. Dietro di noi c’è grande lavoro, ma è un lavoro a lungo raggio visto che lo facciamo da ben cinque stagioni. Io con la società sono molto affiatato, ma sono loro ad aver puntato su un tecnico semi sconosciuto che si era appena presentato nel mondo del calcio”.
Qual è il punto di forza del Club Milano?
“Della mia sicuramente la fame di arrivare, la voglia di scalare le categorie. Noi già dall’anno scorso avevamo l’obiettivo di puntare al successo ed alla Serie D. Non ero un pazzo, ma semplicemente conoscevo il potenziale del club e della nostra rosa. Quest’anno l’obiettivo era la salvezza e l’abbiamo raggiunto con anticipo“.
Dal punto di vista tattico, invece?
“La fase di non possesso, quest’anno l’abbiamo curata in maniera davvero maniacale anche perché nel girone avevamo squadre con cui era impossibile tenere e mantenere il pallino del gioco per via delle qualità presenti sul campo da gioco”.
Nicola Badursi
30 Aprile 2024