In ESCLUSIVA per Be.Pi TV ha detto la sua il presidente del Club Milano: Guido Marrone. Ecco le sue parole su questa fantastica annata. Siete una delle sorprese del campionato. Siete felici? “Sono molto soddisfatto perché mai ad inizio stagione avrei pensato di avere questi punti e questa situazione di classifica. Restano comunque nove giornate […]
In ESCLUSIVA per Be.Pi TV ha detto la sua il presidente del Club Milano: Guido Marrone. Ecco le sue parole su questa fantastica annata.
Siete una delle sorprese del campionato. Siete felici?
“Sono molto soddisfatto perché mai ad inizio stagione avrei pensato di avere questi punti e questa situazione di classifica. Restano comunque nove giornate e 27 punti, bisogna rimanere concentrati ed essere pronti per lottare e mantenere questa classifica oltre che la categoria. Resta una squadra decisamente giovane, anche perché i più vecchi della nostra rosa sono del ’98”.
Quanto è stato importante mister Scavo?
“Mister Scavo (a cui faccio gli auguri perché è il suo compleanno) è indubbiamente un trascinatore importante. Un giovane inserito in un gruppo di giovani con un direttore che ha guidato in maniera perfetta. Bravissimo il tecnico perché prima ci ha permesso di centrare la salvezza e poi di arrivare fino alla D e magari anche mantenere la categoria. Va dato merito al gruppo e ad uno staff tecnico davvero giovane. Resta che vanno ancora ottenuti i risultati e di conseguenza piedi per terra”.
Questa salita e crescita è più merito di Scavo o demerito del tecnico precedente?
“Il calcio è fatto di momenti positivi e negativi. Magari poi scatta l’empatia che fa cambiare tutto. Non bisogna mai condannare chi ha dei momenti difficili, ma lavora comunque con dedizione ed impegno. Noi diamo solo i meriti a mister Scavo che ha fatto davvero benissimo ed è supportato al massimo dalla nostra società”.
Dove vuole arrivare questo Club Milano?
“Presto da dire, per adesso l’obiettivo è mantenere la categoria. Ricordo che siamo entrati in punta di piedi e di conseguenza vogliamo raggiungere una salvezza tranquilla quanto prima. Poi abbiamo una serie di idee che ci possano portare ad un percorso continuativo. Se l’Inter e il Milan lasciano San Siro, magari ci andiamo noi (ride ndr)”.
Nicola Badursi
5 Marzo 2024