Attraverso una conferenza stampa il Club Milano ha presentato il nuovo allenatore e il board societario. Un ritorno graditissimo sulla panchina del club Milano: Manuel Scalise è il nuovo allenatore. Classe 1981, Scalise ha guidato la Castellanzese per i primi sei mesi della stagione 2023-2024 per 25 partite prima di essere sollevato dall’incarico a gennaio. […]
Attraverso una conferenza stampa il Club Milano ha presentato il nuovo allenatore e il board societario.
Un ritorno graditissimo sulla panchina del club Milano: Manuel Scalise è il nuovo allenatore. Classe 1981, Scalise ha guidato la Castellanzese per i primi sei mesi della stagione 2023-2024 per 25 partite prima di essere sollevato dall’incarico a gennaio. In precedenza ha guidato il Piacenza in Serie C e la Caronnese in Serie D. Il tecnico, originario di Rho, aveva già allenato il Club Milano nella stagione 2020-2021 e aveva sfiorato la promozione in Serie D in una stagione comunque condizionata dalla pandemia da Covid-19. Scalise guiderà di nuovo il Club Milano, ma in Serie D, dopo una stagione importante per la società di Guido Marrone. I biancorossi hanno disputato un ottimo campionato senza mai ritrovarsi nella zona play-out e valorizzando i giovani: squadra più giovane del girone B e quarta a livello Nazionale. L’avventura di Scalise 2.0 al Club Milano ha ufficialmente preso il via ieri.
Il comunicato ufficiale
“Il Club è lieto di comunicare che 𝑴𝒂𝒏𝒖𝒆𝒍 𝑺𝒄𝒂𝒍𝒊𝒔𝒆 sarà l’allenatore della Prima Squadra nella stagione 2024/25.
Per Manuel si tratta di un ritorno, avendo già allenato il Club nella stagione 2020/21 quando sfiorò la promozione diretta in Serie D.
Dopo l’esperienza biancorossa ha guidato la Caronnese, il Piacenza in Serie C e la Castellanzese.
Ora la sua strada e quella del Club tornano ad incrociarsi nella speranza di raggiungere insieme risultati importanti.
La Società augura buon lavoro a Mr Scalise e al suo staff. Il nostro viaggio prosegue, insieme!
𝐁𝐄𝐍𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐎 𝐌𝐀𝐍𝐔𝐄𝐋! “
Asia Di Palma
3 Luglio 2024