Dopo diverse ore di attesa è arrivata la decisione ufficiale sul match tra la Clivense di Sergio Pellisier e il Piacenza. Ecco tutti i dettagli. A porte chiuse Dopo tanta attesa è arrivata ufficialmente la decisione riguardo il match tra la Clivense di Sergio Pellissier e il Piacenza in lotta per le primissime posizioni della […]
Dopo diverse ore di attesa è arrivata la decisione ufficiale sul match tra la Clivense di Sergio Pellisier e il Piacenza. Ecco tutti i dettagli.
A porte chiuse
Dopo tanta attesa è arrivata ufficialmente la decisione riguardo il match tra la Clivense di Sergio Pellissier e il Piacenza in lotta per le primissime posizioni della classifica. La partita si giocherà a porte chiuse. Una decisione che non fa mai piacere, perché alla fine a perderci sono tutti i tifosi che questa domenica non potranno supportare la loro squadra del cuore. Il motivo per cui questa partita non si potrà giocare assieme al caloroso supporto di tutto il pubblico (sia di casa che di trasferta)? Semplice, l’assenza di una tribuna ospiti all’interno delle strutture del campo Comunale Borgo della Vittoria di San Marino Buon Albergo. Le autorità locali di conseguenza hanno deciso di giocare questa partita senza la presenza di alcun tifoso, rappresentando (anche a detta della squadra di trasferta) una vera e propria sconfitta. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale della società emiliana, in cui esprime tutto il suo dissenso riguardo la situazione che si è venuta a creare.
Comunicato ufficiale
“In merito all’ordinanza emessa in data odierna della Prefettura di Verona relativamente alla gara di campionato in programma per domenica prossima tra Clivense e Piacenza, il Piacenza Calcio prende atto con rammarico della decisione della Prefettura di fare disputare la partita senza la presenza dei tifosi a causa della non idoneità delle strutture del campo Comunale Borgo della Vittoria di San Marino Buon Albergo. La società biancorossa, dispiaciuta per non poter contare sull’apporto dei propri tifosi durante la partita di San Martino Buon Albergo, ritiene che dover disputare una gara di campionato a porte chiuse per la non idoneità delle strutture, rappresenti una sconfitta per il calcio e per tutti coloro che ogni giorno lavorano per migliorarlo. Si informa che la partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Clivense”.
Nicola Badursi
2 Dicembre 2023