La Clivense festeggia le 100 panchine del suo tecnico Riccardo Allegretti. Riviviamo assieme tutti i momenti più importanti con la squadra. La centesima Ieri è arrivata la centesima panchina di Riccardo Allegretti con la sua Clivense. Il tecnico ha sicuramente messo un bel mattoncino su questo percorso iniziato oramai due stagioni e mezzo fa. Il […]
La Clivense festeggia le 100 panchine del suo tecnico Riccardo Allegretti. Riviviamo assieme tutti i momenti più importanti con la squadra.
La centesima
Ieri è arrivata la centesima panchina di Riccardo Allegretti con la sua Clivense. Il tecnico ha sicuramente messo un bel mattoncino su questo percorso iniziato oramai due stagioni e mezzo fa. Il match di ieri, però, non è andato nel migliore dei modi visto che nonostante una buona prova da parte della sua squadra è arrivata la sconfitta contro la Pro Palazzolo. L’1-0 finale inguaia ancora di più un team che aveva voglia di fare la differenza e soprattutto allontanare la zona retrocessione/play-out. Adesso non possiamo fare altro che fare un passo indietro e rivivere queste 100 presenze in questa realtà innovativa.
I traguardi raggiunti
Dal Settembre del 2021, Riccardo Allegretti ha lasciato la panchina del Monza Primavera per sposare il progetto offertogli dal suo ex compagno: Sergio Pellissier. La prima stagione in terza categoria è stata davvero d’apprendimento, visto che con una squadra nettamente superiore è arrivata la promozione con il miglior attacco ed anche la miglior difesa. L’anno scorso, invece, è arrivato un triplo salto visto che anziché in seconda, la Clivense si è trovata direttamente in Eccellenza. Il campionato non è stato semplicissimo, ma giornata dopo giornata si è riuscito a creare un solco con le avversarie e di conseguenza la promozione nella massima serie dilettantistica. Questa stagione, al momento è di apprendimento della categoria anche come detto dal mister in più conferenze. L’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza finale, vedremo se il team di Verona ci riuscirà.
Nicola Badursi
22 Gennaio 2024