Una notizia che ha del clamoroso in quel di Sesto San Giovanni con la Pro Sesto che ha cambiato ufficialmente proprietà. Ecco il comunicato. Il comunicato “Pro Sesto 1913 è lieta di annunciare l’avvenuta sottoscrizione dell’atto di cessione delle quote di maggioranza del club a Professional Football Investments ltd, fondo privato di investitori internazionali con […]
Una notizia che ha del clamoroso in quel di Sesto San Giovanni con la Pro Sesto che ha cambiato ufficialmente proprietà. Ecco il comunicato.
Il comunicato
“Pro Sesto 1913 è lieta di annunciare l’avvenuta sottoscrizione dell’atto di cessione delle quote di maggioranza del club a Professional Football Investments ltd, fondo privato di investitori internazionali con sede a Londra, nell’intento di dare continuità al progetto portato avanti in questi anni e raggiungere i traguardi auspicati da tutto il movimento bianco azzurro. Il nuovo management, espressione del socio di maggioranza, farà ingresso nel Club nei prossimi giorni e sarà presentato alla Città, ai Tifosi e alla Stampa, una volta espletate le relative formalità burocratiche. L’atto è stato sottoscritto presso lo studio del notaio Dott. Andrea Ganelli di Torino, e l’acquirente è stato assistito nella transazione dagli avvocati Stefano Balzola, Cesare Gabasio ed Elisa Torresel dello studio Leading Law di Torino. Il Dott. Marco Scianó di MergersCorp M&A International ha operato quale advisor dell’operazione”.
La nuova proprietà
La Professional Football Investments è una società fondata a Londra più di un anno e mezzo fa e con uffici nella City of London. Quest’ultima è gestita da due avvocati italiani come Ugo Tanda e Marco Scagliola. Vedremo se verranno confermati alla guida del club nelle prossime settimane oppure ci sarà un presidente terzo. Sicuramente queste è una pagina importante nella storia recente della Pro Sesto. Inizia un nuovo capitolo con i tifosi che non vedono l’ora di poter dire la propria.
Nicola Badursi
4 Luglio 2024