Il club del Friuli Venezia Giulia si assicura una firma di primissimo livello in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti i dettagli. Una firma importante Un colpo da Pro per il Cjarlins Muzane che non è partito nel migliore dei modi e non vede l’ora di poter tornare a fare la differenza. Demetrio […]

Il club del Friuli Venezia Giulia si assicura una firma di primissimo livello in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti i dettagli.

Una firma importante

Un colpo da Pro per il Cjarlins Muzane che non è partito nel migliore dei modi e non vede l’ora di poter tornare a fare la differenza. Demetrio Steffè ha firmato proprio in questi istanti e sarà il nuovo mediano dei friulani per il resto della stagione. Un calciatore di primissimo livello che vanta più di 250 presenze nel calcio professionistico e più precisamente in Serie C. In passato ha indossato anche le maglie delle giovanili dell’Inter prima di iniziare il suo girovagare tra tanti club di primissimo livello come Cesena, Triestina e Potenza. Proprio nel corso della passata stagione è stato uno degli insostituibili del team lucano, con cui ha messo a referto 34 presenze oltre che due reti ed un assist.

Le parole del club e del nuovo arrivo

“Il Cjarlins Muzane è soddisfatto di comunicare che Demetrio Steffè sarà un giocatore azzurro/arancione per la stagione sportiva 2024/2025. Centrocampista, classe 1996, proviene dal Potenza, società con cui, nel girone C di serie C, ha collezionato 27 presenze con 1 rete all’attivo nell’ultima stagione. Nativo di Trieste, dopo aver mosso i primi passi calcistici con la Triestina si trasferisce all’Inter: approda in nerazzurro disputando i campionati Giovanissimi e Allievi, prima di trasferirsi al Chievo Verona con cui vince il titolo nazionale della categoria Primavera. Rientra quindi all’Inter, dove resta aggregato in prima squadra per sei mesi, prima di tornare a disposizione della formazione Primavera con la quale conquista il prestigioso Torneo di Viareggio. A fine anno il trasferimento al Savona da dove inizia la sua lunga militanza in serie C: Teramo, Siena e Trapani per una stagione, fino ai bienni vestendo le maglie di Triestina, Cesena e Potenza. Vanta 252 presenze in serie C impreziosite da 10 reti realizzate. Queste le parole di Demetrio Steffè: «E’ stata, dopo gli ultimi due anni trascorsi a Potenza, una scelta mentale, avevo la necessità e la voglia di riavvicinarmi a casa. Ho rifiutato alcune proposte pervenutemi da squadre di serie C del Sud, ma il tempo passava e c’è stato questo contatto con il Cjarlins Muzane per un progetto ambizioso, vicino casa. Mi dà la possibilità di stare bene e quindi l’ho voluto cogliere subito. Ho 28 anni e sto ancora bene, le mie ambizioni si sposano con quelle della società, per cui è stata una scelta fatta con tutta la più buona volontà per continuare questa carriera». Benvenuto Demetrio Steffè la società ti augura una stagione ricca di soddisfazioni”.

Nicola Badursi

27 Settembre 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D