Il campionato è iniziato da otto giornate per i Gironi A-B-C e sei per tutti gli altri. Al momento sono ancora 17 le squadre senza sconfitta. Girone A Due i club del primo girone della Serie D ancora a secco di partite da 0 punti in classifica. La prima è la grande favorita del girone: […]
Il campionato è iniziato da otto giornate per i Gironi A-B-C e sei per tutti gli altri. Al momento sono ancora 17 le squadre senza sconfitta.
Girone A
Due i club del primo girone della Serie D ancora a secco di partite da 0 punti in classifica. La prima è la grande favorita del girone: il Città di Varese. Al momento, però, questo ottimo risultato non è sufficiente per conquistare la vetta visto che al primo posto troviamo un super Bra che a parte un pareggio ed una sconfitta ha ottenuto solo vittorie. Poco più indietro troviamo il secondo club cioè il Ligorna. Il team di Genova si trova a 16 punti frutto di 4 vittorie e 4 pareggi.
Girone B
Uno dei gironi più equilibrati di tutto il campionato e solo una squadra ancora senza match da dimenticare, stiamo parlando (anche in questo caso) di una delle favoritissime: il Desenzano di Alberto Paloschi e mister Gaburro. Una squadra che ha impressionato nel corso di questo avvio di stagione per la sua continuità e soprattutto per le grandi capacità tecniche, visto che anche quando ha pareggiato (3 volte con Pro Palazzolo, Breno e Chievo) ha rischiato praticamente 0.
Girone C
Il Campodarsego sta dominando il girone con un cammino clamoroso frutto di 6 vittorie e due pareggi con già quattro lunghezze sulle seconde in classifica (Treviso e Dolomiti Bellunesi). La società venete è l’unica a non aver ancora perso una sfida.
Girone D
Il primo percorso netto di tutto il campionato lo troviamo nel girone tosco-emiliano con il Tau che al momento ha collezionato solamente vittorie. Il club della Toscana, però, non è l’unico senza sconfitte visto che il Lentigione (in 5 partite) ha collezionato un successo e 4 X.
Girone E
Alla vigilia del campionato erano le favorite per la risalita e partita dopo partita si stanno confermando due vere e proprie corazzate. Sia il Livorno che il Siena non hanno mai terminato il match vedendo i loro avversari avanti nel punteggio. 4 vittorie e 2 pareggi per entrambe le compagini che al momento condividono il primo posto.
Girone F
Il Chieti in vetta, ma le due squadre che inseguono sono anche quelle che non hanno ancora perso stiamo parlando del Fossombrone e della Sambenedettese. Soprattutto la “Samba” sembra aver trovato una buona quadra in un girone che dovrà dominare in lungo ed in largo.
Girone G
Nel Girone G troviamo quella che è senza ombra di dubbio la sorpresa di questa classifica. La Flegrea Puteolana nonostante il piazzamento in linea con le aspettative è l’unica a non aver ancora perso una sfida, frutto di 2 vittorie e 4 pareggi.
Girone H
La graduatoria con più squadra che lottano per il vertice, ma soprattutto che sono dure ad essere vinte. Ben quattro i team che lottano per le primissime posizioni e al momento si trovano ancora con il numero 0 sotto la scritta sconfitte, stiamo parlando di Nocerina, Matera, Palmese e Casarano.
Girone I
La sorpresa di tutta la Serie D per il suo rendimento è la Scafatese. Il club che si è trovato in un girone con due mostri sacri come Reggina e Siracusa ha ottenuto il primo posto in classifica e soprattutto nessun match perso alla fine dei 90 minuti di gioco più recupero.
Nicola Badursi
15 Ottobre 2024