La società storica che milita nel Girone A di Serie D cambia logo. Una scelta incredibile, anche per i modi in cui si arriverà a questa pagina importante.
Una scelta sorprendente
Difficilmente nella quarta serie del calcio italiano abbiamo visto delle scelte di questo tipo. Il Città di Varese a partire dalla prossima stagione avrà un nuovo logo e proprio per questo motivo si sta cercando di fare il possibile per mettere i fans al centro della decisione. Saranno proprio i supporters del club che milita nel Girone A di Serie D a decidere quello che sarà il nuovo simbolo sulla maglia e che rappresenterà la città nel mondo del calcio a partire dalla prossima stagione. Passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“Il Città di Varese guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici. In un’ottica di rinnovamento e crescita, la società biancorossa ha avviato un percorso di restyling della propria identità visiva, a partire dal logo ufficiale.
Un cambiamento importante, pensato con rispetto per la storia del club, ma con lo sguardo rivolto alle nuove sfide. A rendere questo momento ancora più significativo sarà il coinvolgimento diretto dei tifosi, chiamati a esprimere la propria preferenza sul nuovo simbolo che accompagnerà la squadra nelle prossime stagioni.
Nel corso delle prossime settimane, attraverso i canali social ufficiali del club, tramite i quotidiani on line e in occasione dell’ultima partita casalinga – in programma sabato 27 aprile – i sostenitori biancorossi potranno votare tra le proposte grafiche selezionate.
Il Città di Varese invita quindi tutti i tifosi a restare connessi e partecipare attivamente a questa scelta condivisa, che rappresenterà non solo il cuore della maglia, ma l’identità dell’intera comunità biancorossa”.
Nicola Badursi
15 Aprile 2025