Il mister della neopromossa Ciliverghe, Paolo Quartuccio, è intervenuto ai microfoni di “D-Time” per parlare dell’inizio di stagione della sua squadra, che ha conquistato 4 punti in campionato con Crema e Club Milano. Com’è andato questo inizio di stagione? “Abbiamo prima eliminato il Breno, poi al Primo Turno abbiamo giocato su un campo difficile come […]

Il mister della neopromossa Ciliverghe, Paolo Quartuccio, è intervenuto ai microfoni di “D-Time” per parlare dell’inizio di stagione della sua squadra, che ha conquistato 4 punti in campionato con Crema e Club Milano.

Com’è andato questo inizio di stagione?

“Abbiamo prima eliminato il Breno, poi al Primo Turno abbiamo giocato su un campo difficile come quello della Pro Palazzolo e siamo rimasti comunque contenti della partita dei ragazzi”.

Quali sono i vostri obiettivi?

“Noi puntiamo a migliorare domenica dopo domenica. Siamo una neopromossa e dobbiamo raggiungere la salvezza. Siamo curiosi di misurarci con le altre squadre. Stiamo lavorando bene con un bel gruppo di ragazzi: un mix tra over che hanno fatto la categoria e giovani che si applicano bene. Sono contento per ora. Sicuramente ci saranno difficoltà, ma farà la differenza come reagiremo.”

Questione difesa: con under o over di esperienza?

“Io sono sempre stato abituato ad allenare quello che ho trovato e quindi fare di necessità virtù. Puoi trovare il giovane bravo a fare il centrale di difesa e devi avere il coraggio di farlo giocare. Poi se giustamente incontri un avversario che ha sugli esterni giocatori forti devi fare le scelte giuste. Domenica ho giocato in emergenza con gli over dietro e gli under davanti. Bisogna allenare tutti allo stesso modo e poi scegliere in base a tante variabili.”

Che società è quella del Ciliverghe?

“È una società storica, una realtà solida e l’ha dimostrata sul ripescaggio. Lì è pesato il percorso sul campo, ma i punti li hanno dati anche per storia, settore giovanile, strutture. Ci sono campi in erba e in sintetico, anche se adesso su quello in erba stanno facendo dei lavori e sarà pronto a breve. Si vive una realtà importante come tutte quelle del bresciano e del bergamasco. Una società seria e giovane con un presidente molto attento.”

L’innesto di Enock Barwuah è stata una tua richiesta alla società?

Abbiamo cambiato diversi giocatori rispetto all’anno scorso. Enock è stato un regalo della società e mi hanno trovato d’accordo: è un ragazzo che ha dimostrato di meritare la categoria perché ha fatto 40 gol in due anni di Eccellenza. Avevamo perso Minessi, che è andato al Breno e l’anno scorso ha fatto 26 gol. Enock ci sta aiutando tanto.”

 

PER RIVEDERE LA PUNTATA CLICCA QUI

Asia Di Palma

 

17 Settembre 2024

Articoli Correlati News, Serie D