Il Ciliverghe ha messo a segno un importante colpo di mercato per il reparto offensivo in vista di quest’ultima parte di stagione. Carlos Embalo al Ciliverghe Un innesto di esperienza per alzare il livello offensivo della squadra: Carlos Embalo è sbarcato a Ciliverghe. L’attaccante, classe 1994, arriva dalla Scafatese con cui ha collezionato tre presenze […]
Il Ciliverghe ha messo a segno un importante colpo di mercato per il reparto offensivo in vista di quest’ultima parte di stagione.
Carlos Embalo al Ciliverghe
Un innesto di esperienza per alzare il livello offensivo della squadra: Carlos Embalo è sbarcato a Ciliverghe. L’attaccante, classe 1994, arriva dalla Scafatese con cui ha collezionato tre presenze nel girone I. Il calciatore avrà la possibilità di mettersi in gioco in un girone diverso con un club che lotta per mantenere la categoria. Embalo ha debuttato nel calcio giovanile italiano con il Palermo, mentre tra i “grandi” ha esordito con il Carpi in Serie B. Il classe 1994 vanta diverse esperienze ai vertici del calcio italiano e la sua migliore stagione è stata quella 2015-2016 con la maglia del Brescia in Serie B: 40 presenze, 5 gol e 11 assist. Un’annata che gli ha permesso di fare il grande salto ed esordire in Serie A con il Palermo collezionando poi 12 presenze nella massima categoria. Successivamente ha alternato in Serie B la maglia bresciana e palermitana chiudendo la prima parentesi italiana con il Cosenza. Embalo ha vissuto anche tre esperienze all’estero, in Spagna e Belgio. La seconda parentesi italiana si è aperta con il Cittadella ed è proseguita con Foggia e Scafatese. Ora per lui arriva la seconda avventura in Serie D.
L’annuncio del club
“Il Ciliverghe Calcio comunica di aver acquisito le prestazione dell’attaccante Carlos Embalo per la stagione 2024/2025. Carlos arriva a “Casa Cili” dopo l’ultima esperienza alla Scafatese. Il calciatore classe 1994 è sceso in campo anche con le maglie di Brescia, Palermo, Cittadella, Cosenza e Lecce in cui ha collezionato svariate presenze nel professionismo.”
Asia Di Palma
25 Gennaio 2025