Mister Ciceri sta guidando il mercato del Fiorenzuola in prima persona e gli ultimi due colpi ne sono la testimonianza. Ecco tutti i dettagli sul doppio affare di mercato. Che doppio colpo! Dopo l’ottima stagione con il Fanfulla da sette reti e cinque assist in 30 presenze era arrivato il Sangiuliano City. Un feeling mai […]

Mister Ciceri sta guidando il mercato del Fiorenzuola in prima persona e gli ultimi due colpi ne sono la testimonianza. Ecco tutti i dettagli sul doppio affare di mercato.

Che doppio colpo!

Dopo l’ottima stagione con il Fanfulla da sette reti e cinque assist in 30 presenze era arrivato il Sangiuliano City. Un feeling mai scattato in maniera completa e lo testimoniano i 2 gol e il solo assist in 19 presenze di campionato. Proprio per questo motivo gennaio ha portato con se una nuova avventura e mister Ciceri si assicura le prestazioni di bomber Riccardo Cocuzza. Una firma fondamentale per il Fiorenzuola che deve ribaltare la sua classifica e per farlo vuole affidarsi ad un calciatore che ne ha vissute tantissime in Serie D. Più di 200 presenze nella massima serie dilettantistica con anche più di 100 partecipazioni al gol sommando le reti con gli assist. Non solo Cocuzza, ma anche Deiana che si unisce al team della provincia di Piacenza. Un giovane che coach Ciceri conosce benissimo e sui cui punta.

Comunicato ufficiale

“U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Riccardo Cocuzza fino al 30/06/2025. Milanese di nascita, cresciuto nel settore giovanile del Parma, Cocuzza è un attaccante di esperienza con un importante palmares alle spalle, con 96 presenze in Lega Pro (con 16 reti e 7 assist) e 256 presenze complessive in Serie D con 87 reti all’attivo. Cocuzza arriva in rossonero dopo l’esperienza con il San Giuliano City nella prima metà di stagione. Nel 2023/2024 ha vestito la maglia del Fanfulla, nel 2022/2023 quella della Castellanzese (36 presenze e 9 goal per lui), nel 2021/2022 quella della Folgore Caratese (37 presenze con 11 reti all’attivo) e tra il 2019 ed il 2021 quella del Legnano (64 presenze e 33 reti complessive). Riccardo Cocuzza sarà a disposizione dal pomeriggio di oggi di Mister Ciceri e del suo staff, ed ha scelto di indossare la maglia numero 9 nella sua esperienza con la maglia del Fiorenzuola. A lui il benvenuto in rossonero da parte di tutta la società U.S. Fiorenzuola. Contestualmente, U.S. Fiorenzuola comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da San Giuliano City le prestazioni sportive di Gabriele Deiana fino al 30/06/2025. Arrivato al San Giuliano City dopo le esperienze nei settori giovanili di Milan, Enotria, Fanfulla e Pavia, Deiana si è subito messo in mostra con l’Under 17 gialloverde, tanto da meritarsi la convocazione e l’esordio in Serie D nel 2021/2022 durante la semifinale della Poule scudetto contro il Giuliano. Poi per lui l’esordio in Lega Pro nella stagione 2022/2023, mentre nella stagione 2023/2024 ha totalizzato 16 presenze in Serie D. A Gabriele il benvenuto in rossonero da parte di tutta la società U.S. Fiorenzuola”.

Nicola Badursi

10 Gennaio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D