Il bomber che ha scritto pagine di storia importantissime nella storia del calcio toscano è pronto per tornare sul campo da gioco. Ecco tutti i dettagli sul suo nuovo team. Si torna sul campo da gioco Dopo l’esonero arrivato con il Tuttocuoio, Cicco Tavano torna sul campo da gioco ed è pronto per dire la […]
Il bomber che ha scritto pagine di storia importantissime nella storia del calcio toscano è pronto per tornare sul campo da gioco. Ecco tutti i dettagli sul suo nuovo team.
Si torna sul campo da gioco
Dopo l’esonero arrivato con il Tuttocuoio, Cicco Tavano torna sul campo da gioco ed è pronto per dire la sua nel dilettantismo. In queste ore (come confermato via social dalla società) dovrebbe arrivare l’ufficialità del suo passaggio alla Gallianese. Una scelta fatta probabilmente su consiglio del suo amico, nonché compagno in mille avventure: Claudio Coralli. L’attaccante che ha giocato con Tavano in quel di Empoli è al momento il capocannoniere del campionato con ben 13 reti messe a referto. L’obiettivo pare essere chiaro e l’arrivo di Tavano deve aiutare la squadra a centrare la prima categoria.
I numeri di Tavano
Tutti gli appassionati del calcio italiano ricordano la celebre esultanza di Ciccio Tavano che lo accompagnava dopo ogni gol tra Serie A e Serie B, con un minimo comun denominatore: la Toscana. Ebbene sì, perché nonostante le esperienze con la Roma e il Valencia, il pensiero di Tavano ci riconduce sempre tra Empoli e Livorno, ma anche tra Carrara e Prato. Un calciatore che ha fatto la storia di una regione e vuole continuare a farla proprio con la maglia della Gallianese. Vedremo se a 45 anni, riuscirà a deliziare tutti con le giocate che lo hanno reso celebre in tutta Italia. L’attesa per vederlo di nuovo sul campo c’è, chissà se l’esordio arriverà già questa domenica.
Nicola Badursi
18 Gennaio 2024