Il Chievo Verona proprio in questi istanti mette a referto un colpo da 90 decisamente molto interessante. Ecco tutti i dettagli sul bomber. Arriva il bomber Il bomber con la B maiuscola è un nuovo calciatore del Chievo Verona. Un vero e proprio colpo da 90 per la squadra gialloblù che dopo essere stato inserita […]
Il Chievo Verona proprio in questi istanti mette a referto un colpo da 90 decisamente molto interessante. Ecco tutti i dettagli sul bomber.
Arriva il bomber
Il bomber con la B maiuscola è un nuovo calciatore del Chievo Verona. Un vero e proprio colpo da 90 per la squadra gialloblù che dopo essere stato inserita in un girone ultra competitivo come il B ha deciso di fare la differenza ed iniziare ad assicurarsi degli elementi di primissimo livello. Niccolò Romero giocherà per la seconda stagione consecutiva nel dilettantismo ed ha scelto di farlo con la maglia di un club storico del nostro calcio. Sono più di 300 le gare nel calcio professionistico con 70 reti messe a referto che fanno capire a tutti il suo potenziale. L’anno scorso con la maglia del Campobasso è arrivata la vittoria del campionato ed ora c’è voglia di ripetersi. Non dimentichiamo anche che Romero è abituato ad indossare maglie di un certo peso, visto che ha militato in grandi piazze come Piacenza e Juve Stabia.
Il comunicato ufficiale
“La Società bianco blu è orgogliosa di comunicare un grande colpo di mercato: Niccolò Romero è infatti un nuovo giocatore dell’A.C. ChievoVerona. “L’idea di vestire la maglia del Chievo è nata con De Cerchio con cui giocavo lo scorso anno, poi ne abbiamo parlato col direttore Sacchetto. Già mi seguiva, ha capito la mia disponibilità a venire qui e così è partito tutto. Di esperienza ne ho tanta, ho giocato ovunque da nord a sud e in tutti i gironi, ognuno ha le sue prerogative e le sue caratteristiche. Sopravvive chi meglio sa adeguarsi al calcio che ha attorno e vince chi in questo riesce a dare il proprio apporto. Per questo sono cambiato e continuo a cambiare tanto ancora oggi a 32 anni, sia fisicamente che a livello di giocatore”. Niccolò, nato il 18 marzo 1992 a Savigliano, vanta una carriera ricca di esperienze e successi con oltre 300 gare all’attivo tra i professionisti. Muove i suoi primi passi nelle giovanili del Genoa dal 2008 al 2011. Sale quindi in Lega Pro vestendo le maglie di Vigor Lamezia, Savona, Pavia e Castiglione. Nella stagione 2014/15 si trasferisce al Feralpisalò in Serie C, dove rimane fino al 2016, con 87 presenze e 20 gol. Successivamente passa al Piacenza per tre stagioni, totalizzando 78 presenze e 21 reti. Nel 2019/20 gioca con l’FC Südtirol, mentre nel 2020/21 va alla Juve Stabia. L’anno seguente rimane sempre in Serie C al Potenza Calcio e poi alla Lucchese Libertas. La scorsa stagione scende per la prima volta in Serie D e vince il campionato con il Campobasso. Diamo quindi tutti il benvenuto a Niccolò, augurandogli una buona e proficua stagione!”.
Nicola Badursi
6 Agosto 2024