Il Chievo Verona ha annunciato l’arrivo del nuovo mister o meglio il ritorno di mister Allegretti. Ecco le sue dichiarazioni post primo allenamento. Le parole del mister “Ho visto una squadra vogliosa di allenarsi, non mi è sembrato un gruppo scarico o spento. È chiaro che poi conterà soprattutto il giorno della partita. In questi […]

Il Chievo Verona ha annunciato l’arrivo del nuovo mister o meglio il ritorno di mister Allegretti. Ecco le sue dichiarazioni post primo allenamento.

Le parole del mister

Ho visto una squadra vogliosa di allenarsi, non mi è sembrato un gruppo scarico o spento. È chiaro che poi conterà soprattutto il giorno della partita. In questi pochi giorni di allenamento prima di sabato punterò maggiormente sull’aspetto mentale, che è fondamentale in una situazione che funziona, figuriamoci in una con qualche difficoltà. I giocatori saranno gli stessi, sono loro nel bene o nel male gli artefici più importanti, tutti quelli che gli stanno intorno possono solamente metterli nelle condizioni migliori per dare il massimo, infondergli fiducia e spronarli”.

Battesimo di fuoco

Un vero e proprio ritorno di primissimo livello per il coach che ha condotto il Chievo Verona all’ottavo posto del Girone B nel corso della passata stagione. La prima squadra da affrontare (in casa, in quel di Verona) sarà il Desenzano di mister Gaburro. Un club che si trova in vertice alla classifica e soprattutto costruito per vincere questo campionato. Vedremo se mister Allegretti riuscirà subito a fare la differenza.

Nicola Badursi

10 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie D