Riccardo Cazzola batte un vero e proprio record nel corso di queste ultime ore e raggiunge le 500 presenze in carriera. Ecco tutti i numeri. La carriera Vent’anni di carriera per il centrocampista italiano. Tutto è partito nel lontano 2003/2004 con la maglia della Sambenedettese dove da appena maggiorenne trovò le sue prime presenze nel […]
Riccardo Cazzola batte un vero e proprio record nel corso di queste ultime ore e raggiunge le 500 presenze in carriera. Ecco tutti i numeri.
La carriera
Vent’anni di carriera per il centrocampista italiano. Tutto è partito nel lontano 2003/2004 con la maglia della Sambenedettese dove da appena maggiorenne trovò le sue prime presenze nel calcio professionistico e soprattutto si mise sin da subito in luce. Da quel momento in poi prima il passaggio al Perugia e poi un lungo girovagare nelle famose piazze di provincia come la Vastese, la Pergolettese e l’Olbia. Tra il 2010 e il 2012 il doppio salto. Prima la promozione dalla Serie C alla Serie B con la Juve Stabia e poi il salto nella massima serie con l’Atalanta. Proprio con il team di Bergamo è riuscito a trovare diverse annate nella massima serie ed anche 45 presenze in totale. Da quel momento in poi una stagione da protagonista al Livorno e il ritorno in C prima del passaggio a 37 anni nel dilettantismo con la maglia della Virtus Ciserano Bergamo.
Il regalo dei compagni
Proprio in queste ore ha raggiunto le 500 presenze in gare ufficiali e da professionista. Un traguardo che davvero in pochi nella loro carriera possono vantare, ma Cazzola rientra di pieno diritto all’interno di questa classifica. Ieri il regalo della squadra che ha consegnato una maglia con la scritta “Cazzola” e il numero 500 firmata da tutti i componenti. Il calciatore non ha nascosto l’emozione: “Grazie per la sorpresa, mi avete fatto emozionare. Sono felice di aver raggiunto con voi questo traguardo”.
Nicola Badursi
11 Marzo 2024