Cazzaniga, un super Pagano e soprattutto il poker di Cartella. Questi sono senza ombra di dubbio i top di giornata: l’analisi nel dettaglio. Girone A-Gioele Cazzaniga Quando in campo c’è Gioele Cazzaniga le difese del Girone A di Eccellenza tremano ed anche nel corso di questo weekend ne abbiamo avuto un chiaro esempio. Una partita […]
Cazzaniga, un super Pagano e soprattutto il poker di Cartella. Questi sono senza ombra di dubbio i top di giornata: l’analisi nel dettaglio.
Girone A-Gioele Cazzaniga
Quando in campo c’è Gioele Cazzaniga le difese del Girone A di Eccellenza tremano ed anche nel corso di questo weekend ne abbiamo avuto un chiaro esempio. Una partita giocata in maniera incredibile da parte della squadra di casa che passa in vantaggio due volte, ma si fa rimontare in entrambi i casi. Proprio il bomber, però, con le sue reti continua a tenere vive le chance play-off (distanza attuale di soli cinque punti). Quest’anno siamo già a 14 marcature messe a referto, ma soprattutto quattro nel corso degli ultimi 180 minuti. Questo è il finale di stagione perfetto per chi cercherà di fare il doppio salto in due anni.
Girone B-Nicolò Pagano
Una Leon che sembrava aver spiccato il possibile volo definitivo per il ritorno nella massima serie dilettantistica viene fermata da una grande prova di carattere da parte della Soncinese. Nei top di giornata ci va l’autore del gol che vale i tre punti finali: Nicolò Pagano. Per l’attaccante classe 1990 otto reti dalla tredicesima giornata ad oggi, molte di queste dal peso specifico decisamente importante. Questa vittoria da uno stacco netto alle concorrenti per la salvezza diretta e di conseguenza un finale di campionato decisamente tranquillo.
Girone C-Dennis Cartella
Prima volta nei top del weekend per Dennis Cartella. Il giocatore del CazzagoBornato ha fornito una prova al di fuori del comune nella sfida contro il Forza e Costanza proprio ieri pomeriggio. Un match giocato alla perfezione con il primo gol nel corso della prima frazione, mentre nel secondo tempo addirittura una tripletta che è arrivata in soli 15 minuti. 4 gol che permettono al CazzagoBornato di staccare le avversarie in lotta per un posto play-out e sognare la salvezza diretta.
Nicola Badursi
25 Marzo 2024