La Castellanzese proprio in questi istanti ha annunciato il suo nuovo regista. Il calciatore arriva dalla Real Calepina: i dettagli sull’affare. Il nuovo mediano Dopo l’ennesima grande stagione della sua permanenza in Serie D, Eros Castelletto ha deciso di puntare a qualcosa in più di un semplice campionato tranquillo e vuole mettersi in mostra con […]
La Castellanzese proprio in questi istanti ha annunciato il suo nuovo regista. Il calciatore arriva dalla Real Calepina: i dettagli sull’affare.
Il nuovo mediano
Dopo l’ennesima grande stagione della sua permanenza in Serie D, Eros Castelletto ha deciso di puntare a qualcosa in più di un semplice campionato tranquillo e vuole mettersi in mostra con i neroverdi della Lombardia. Il centrocampista proprio in questi istanti ha messo la firma sul contratto ed è diventato un nuovo calciatore della Castellanzese. Una firma importante, visto che parliamo di un ragazzo classe 1995 con più di 200 presenze in Serie D ed anche una quindicina nel calcio professionistico. Nell’ultima stagione con la Real Calepina è stato pressoché insostituibile visto che ha collezionato 36 presenze e 2 reti oltre che un assist.
Comunicato ufficiale
“La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Eros Castelletto dal Vado. Nato l’11 agosto 1995 a Ivrea, 174 cm per 72 kg di peso, ricopre il ruolo di centrocampista centrale. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della Juventus – dove è entrato nel 2001 a cinque anni – e del Sassuolo – giocando nella Primavera -, ha poi militato nel Gubbio (2014-2015, Serie C), nel Pordenone (2015-2016, Serie C) e nel Pro Settimo & Eureka (2016-2017, Serie C). Sono seguite tre stagioni al Borgosesia – dal 2017 al 2020 in Serie D – prima del trasferimento al Chieri (2020-2021, Serie D). Un anno al Gozzano (2021-2022, Serie D) e uno al Vado (2022-2023, Serie D), hanno anticipato l’esperienza con la Real Calepina della scorsa stagione. Le prime dichiarazioni di Eros Castelletto da giocatore neroverde: “Voglio ringraziare sia il Presidente sia il Direttore Sportivo che mi hanno voluto fortemente alla Castellanzese, e questo mi rende molto felice. Cercherò di dare il cento dieci per cento e di ripagare la fiducia che hanno riposto in me. Forza Castellanzese!” Ben arrivato Eros!”.
Nicola Badursi
1 Luglio 2024