Il team di Castellanza si sta muovendo con grande celerità e continua a chiudere affari di primissimo livello giornata dopo giornata. Ecco tutti i dettagli sull’ultimo arrivato. Castellanzese infermabile Il club neroverde è partito con il turbo e vuole evitare in tutti i modi possibili la situazione che si è presentata nel corso della passata […]
Il team di Castellanza si sta muovendo con grande celerità e continua a chiudere affari di primissimo livello giornata dopo giornata. Ecco tutti i dettagli sull’ultimo arrivato.
Castellanzese infermabile
Il club neroverde è partito con il turbo e vuole evitare in tutti i modi possibili la situazione che si è presentata nel corso della passata stagione. Proprio per questo motivo punta a costruire un club forte e giovane, ma anche con elementi esperti che possano praticamente fare da chioccia. In questi istanti è stato ufficializzato dal Caravaggio l’innesto del centrocampista centrale Mattia Lacchini. Per lui un passato fiorente in Serie D e nel corso della passata annata ha anche messo a referto 24 presenze ed una rete diventando in pochissimo tempo un titolare inamovibile nello scacchiere tattico di mister Terletti. Adesso passiamo al comunicato ufficiale ed alla presentazione del nuovo innesto.
Comunicato ufficiale
“La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mattia Lacchini dal Caravaggio. Centrocampista centrale e, all’occorrenza, mezz’ala destra, di 175 centimetri per 66 chilogrammi di peso. Nato a Milano il 28 febbraio 1995 ed è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Pro Patria. Tre anni a Seregno, dal 2013 al 2016, dove ha esordito in Serie D il 1 settembre del 2013 contro il Piacenza (2-2) segnando un gol e fornendo un assist, hanno anticipato la stagione alla Virtus CiseranoBergamo (2016-2017, Serie D). Tre anni poi alla Brianza Olginatese (2017-2018 Serie D, 2018-2019 Serie D, 2019-2020 Eccellenza) prima del passaggio alla Tritium nel 2020 (Serie D) dove è rimasto fino al mese di dicembre per poi passare alla Vis Nova (Serie D) e, da qui, all’Alcione (Eccellenza) dove ha vinto il campionato, disputando anche la stagione 2021-2022. Nel 2022-2023 l’inizio al Verbano (Eccellenza) e il passaggio al Codogno, sempre in Eccellenza. L’ultima stagione ha cominciato nella Pro Novara (Eccellenza) per poi passare al Caravaggio in Serie D. Le prime dichiarazioni di Mattia Lacchini da giocatore neroverde: “Ringrazio la società per l’opportunità perché la Castellanzese è un punto di riferimento per la categoria, sia per la società sia per l’organizzazione. Spero di aiutare i compagni con la mia esperienza e toglierci grandi soddisfazioni. Forza Castellanzese!” Ben arrivato Mattia!”
Nicola Badursi
8 Luglio 2024