Il Casteggio ha annunciato novità per quanto riguarda la panchina ed ha mandato un messaggio a mister Chierico. La stagione dei gialloblu Il Casteggio ha cominciato la stagione, da neopromossa, con ottimi risultati e contendendosi il primo posto con la Calvairate. Poi un momento di flessione a novembre è costato la panchina ad Alessandro Pagano: […]
Il Casteggio ha annunciato novità per quanto riguarda la panchina ed ha mandato un messaggio a mister Chierico.
La stagione dei gialloblu
Il Casteggio ha cominciato la stagione, da neopromossa, con ottimi risultati e contendendosi il primo posto con la Calvairate. Poi un momento di flessione a novembre è costato la panchina ad Alessandro Pagano: il mister è stato esonerato il 28 novembre pochi giorni dopo il derby con il Pavia. Al suo posto è approdato mister Gianpaolo Chierico. Il tecnico, 72enne, ha conquistato sette vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte ed ha concluso ieri la stagione pareggiando con l’Accademia Pavese. Il Casteggio ha totalizzato 50 punti e si è posizionato a metà classifica, a -9 dai playoff, nella stagione di ritorno in Eccellenza. Il club ha ringraziato sui propri social mister Chierico per il lavoro svolto, la professionalità e i valori trasmessi. Un messaggio che lascia presagire la fine di un percorso congiunto e apre spazio a delle novità in vista della prossima stagione.
Il comunicato
“Tutta la società vuole esprimere un sentito ringraziamento a mister GianPaolo Chierico, per il lavoro svolto con impegno e serietà e per aver trasmesso a tutti noi la sua grande professionalità, frutto di un cammino di circa 40 anni alla guida di club blasonati e realtà storiche del nostro calcio e non solo.
Fbc Casteggio 1898 è orgogliosa della collaborazione avuta con Mister Chierico alla guida della propria prima squadra ed al tempo stesso, onorata di far parte di una carriera professionale così importante.
Grazie Mister!!!”
Asia Di Palma
6 Maggio 2024