Il Carpi ha movimentato il proprio mercato con due novità in entrata nel reparto under e una importante in uscita. Lorenzi a titolo definitivo La società biancorossa ha ufficializzato di aver prelevato a titolo definitivo dalla Reggiana Cristian Lorenzi. Si tratta di una delle sorprese più belle di questo campionato: il classe 2006 era approdato […]
Il Carpi ha movimentato il proprio mercato con due novità in entrata nel reparto under e una importante in uscita.
Lorenzi a titolo definitivo
La società biancorossa ha ufficializzato di aver prelevato a titolo definitivo dalla Reggiana Cristian Lorenzi. Si tratta di una delle sorprese più belle di questo campionato: il classe 2006 era approdato in estate, in prestito, come terzo portiere, ma con il tempo è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare. Lorenzi ha vestito anche la maglia delle giovanili del Sassuolo, ma in questa stagione sta dimostrando grande personalità e tra poco compirà 18 anni. “L’AC Carpi rende noto di aver prelevato, a titolo definitivo dall’AC Reggiana, l’estremo difensore classe 2006 Cristian Lorenzi. Il portiere, nativo di Viano, ha sottoscritto con il Club biancorosso un contratto sino al prossimo Giugno 2026.”
Dal Novara arriva Gerbino
A disposizione di mister Serpini ci sarà anche una mezzala: il classe 2004 Samuele Gerbino. Originario di Genova, aveva esordito in Serie D con il Ligorna e nella scorsa stagione ha totalizzato 35 presenze e sette gol. Un biglietto da visita che gli aveva permesso di sbarcare in Serie C con il Novara con cui è sceso in campo in otto occasioni quest’anno tra campionato e Coppa. “La Società 𝗔𝗖 𝗖𝗮𝗿𝗽𝗶 è lieta di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per assicurarsi le prestazioni sportive della mezzala classe ’04 Samuele 𝗚𝗲𝗿𝗯𝗶𝗻𝗼
Gerbino, centrocampista nativo di Genova, arriva a titolo definitivo dal Novara (Serie C – Girone A). Nella stagione ’22/’23 ha totalizzato 35 presenze e messo a segno 7 gol con la maglia del Ligorna (Serie D – Girone A), contribuendo attivamente al raggiungimento dei playoff della squadra genovese.
Benvenuto a Carpi, 𝗦𝗮𝗺𝘂𝗲𝗹𝗲!”
D’Orsi saluta definitivamente
Dopo le vicissitudini della scorsa settimana tra il Carpi e D’Orsi, la società ha comunicato di aver ceduto le prestazioni sportive del giocatore al Renate in Serie C. Venerdì 26 gennaio i biancorossi avevano emesso un comunicato in cui annunciavano l’assenza non giustificata del calciatore agli allenamenti. D’Orsi aveva prontamente risposto al club dichiarando di aver avvisato regolarmente la società e sottolineando che le voci di mercato su di lui erano antecedenti alla partita vinta con il Fanfulla. “La Società 𝗔𝗖 𝗖𝗮𝗿𝗽𝗶 rende noto il passaggio a titolo definitivo del centrocampista classe ’97 Francesco 𝗗’𝗢𝗿𝘀𝗶 al 𝗥𝗲𝗻𝗮𝘁𝗲. La società ringrazia Francesco per l’impegno profuso e gli augura contestualmente le migliori fortune per il proseguo della carriera.”
Asia Di Palma
2 Febbraio 2024