La Caronnese si rinforza nel mezzo del campo con un ex Folgore Caratese e Sestese. Andiamo a vedere tutti i dettagli su questa trattativa. Il nuovo colpo Classe 2003, ma con già diversa esperienza in Serie D e con alle spalle una grande stagione in maglia Sestese. Il team di Caronno Pertusella si assicura le […]
La Caronnese si rinforza nel mezzo del campo con un ex Folgore Caratese e Sestese. Andiamo a vedere tutti i dettagli su questa trattativa.
Il nuovo colpo
Classe 2003, ma con già diversa esperienza in Serie D e con alle spalle una grande stagione in maglia Sestese. Il team di Caronno Pertusella si assicura le prestazioni di Francesco Paltrinieri. Un nuovo innesto importante per quello che è definibile a tutti gli effetti come il classico centrocampista moderno che oramai domina in tutte le squadre e sa interpretare nel migliore dei modi le due fasi. Nel suo passato vanta un’esperienza più che prolifica con la maglia della Folgore Caratese dove ha messo a referto 31 presenze complessive ed anche due reti. Passiamo ora al comunicato ufficiale ed alle sue prime dichiarazioni con questa nuova maglia.
Comunicato ufficiale
“I rossoblù aggiungono alla rosa 2024-25 un’altra risorsa per il centrocampo: è Francesco Paltrinieri, mezz’ala classe 2003, milanese e con una bella esperienza alle spalle, nonostante la giovane età. Arriva dalla Sestese, in precedenza è stato anche nelle giovanili di Novara e Lecco e alla Folgore Caratese. Giocatore di gamba, abile nelle due fasi, alla ricerca del gol”.
Le parole del nuovo arrivato
“Ho scelto la Caronnese perché è una società storica che ha fatto categorie importanti e ha basi solide, sono sicuro di questo. Ancor di più il progetto del direttore Emiliano Nitti e del Presidente Terenziani, ovvero: puntare in alto quest’anno e mettere basi per una crescita continua. La concorrenza? Dai più esperti c’è solo da imparare, con i compagni più giovani giusto vivere una concorrenza sana, per alzare il livello anche in allenamento, tutti vorranno una maglia da titolare. E io non mi tirerò indietro. Le mie aspettative per questa stagione sono fare bene a livello di squadra, con un campionato di fascia alta e togliendoci qualche soddisfazione. A livello personale, far vedere le mie caratteristiche per mettermi in mostra. Non vedo l’ora di iniziare. Mi ispiro al gioco di Barella. Un po’ perché sono interista, ma anche e soprattutto perché ha un modo di giocare che è un riferimento per tutti i ragazzi che vogliono fare i centrocampisti”.
Nicola Badursi
30 Luglio 2024