La Caronnese ha presentato ufficialmente la rosa che affronterà la stagione 2024-2025 e tra le novità c’è un giovane portiere destinato a crescere. Domenica la Caronnese esordirà in campionato e lo farà in casa propria contro la Vergiatese. Il luogo del match, inizialmente programmato in trasferta, è stato modificato su accordo tra le due squadre. […]

La Caronnese ha presentato ufficialmente la rosa che affronterà la stagione 2024-2025 e tra le novità c’è un giovane portiere destinato a crescere. Domenica la Caronnese esordirà in campionato e lo farà in casa propria contro la Vergiatese. Il luogo del match, inizialmente programmato in trasferta, è stato modificato su accordo tra le due squadre.

UN NUOVO PORTIERE A CARONNO

La novità in casa Caronnese si chiama Gabriele Vergani: portiere, classe 2005, in arrivo dalla Primavera del Renate. Il giovane calciatore di Vimercate ha iniziato a giocare da piccolissimo alla VibeRonchese per poi passare al settore giovanile dell’Atalanta e successivamente fare ritorno nel monzese e rimanere sei anni con il Monza. Per Vergani sarà la prima stagione tra i grandi: un’occasione per imparare a conoscere la categoria e crescere alle spalle di calciatori con esperienza.  Tra questi c’è sicuramente Mattia Paloschi: il classe 2002, nonostante abbia 22 anni, è un veterano della categoria e dopo alcuni problemi fisici nella scorsa stagione è pronto a tornare al massimo del suo livello.

Le prime parole del giocatore rossoblu

Gabriele Vergani ha parlato ai canali ufficiali della società della motivazione che l’ha spinto a scegliere la Caronnese, del mister e della squadra che si aspetta di trovare. “Ho iniziato a fare il portiere a 6 anni alla Viberonchese, vicino a Monza. Da lì sono stato chiamato all’Atalanta. In seguito, sono stato 6 anni a Monza dove ho visto crescere la società. Fino all’anno scorso ho vestito la maglia della Primavera 2 del Renate. Ho fatto a fine agosto un paio di giorni di prova e mi sono convinto della validità del progetto. Ambizioni alte ed importanti: sono stato coinvolto fortemente e ho intrapreso con tanta voglia questo nuovo percorso. È la mia prima stagione tra i grandi. Avere compagni d’esperienza e che conoscono anche categorie più alte è un’opportunità per me per crescere e anche il modo migliore per entrare nel mondo degli adulti. Con Mister Ferri ci siamo parlati senza filtri. Sono consapevole che davanti ho un portiere bravo come Paloschi, che già conoscevo di nome. Da parte del mister sento fiducia e considerazione nei miei confronti. L’obiettivo personale è ingranare la categoria, conoscerla e entrare a far parte di questo mondo per crescere. Innanzitutto una squadra convinta, con strutture organizzate e molte professionalità in più rispetto a tanti altri posti. Questo è sinonimo di una società che vuole crescere e creare.”

Asia Di Palma

 

5 Settembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza