La Caronnese proprio in queste ore ha ufficializzato l’arrivo del suo nuovo bomber. Ecco tutti i dettagli e le prime dichiarazioni. Il nuovo attaccante Proprio in questi istanti ha firmato il contratto Niccolò Colombo che dopo un’ottima stagione con l’RG Ticino (NovaRomentin) torna in Eccellenza per dire la sua. Quest’anno ha messo a referto otto […]

La Caronnese proprio in queste ore ha ufficializzato l’arrivo del suo nuovo bomber. Ecco tutti i dettagli e le prime dichiarazioni.

Il nuovo attaccante

Proprio in questi istanti ha firmato il contratto Niccolò Colombo che dopo un’ottima stagione con l’RG Ticino (NovaRomentin) torna in Eccellenza per dire la sua. Quest’anno ha messo a referto otto reti in 33 presenze, ma non dimentichiamo del suo fondamentale apporto anche nella stagione della promozione in Serie D con 12 reti nel corso dell’annata. Un profilo d’esperienza che ha dimostrato di poter segnare e dire la sua in ogni categoria. Passiamo al comunicato ufficiale ed alle sue prime dichiarazioni in maglia rossoblù.

Comunicato ufficiale

Niccolò Colombo è un nuovo giocatore della Caronnese. Prima punta, ultima esperienza all’Rg Ticino ma anche tanti anni in Eccellenza e non solo.  Niccolò ha frequentato le giovanili della Pro Patria, poi la prima squadra e tante altre maglie di società di grande caratura: Magenta, Saronno, Legnano, Castanese, RG Ticino. Arriva a Caronno dopo che per anni ha sfidato i rossoblù: adesso che è da questa parte, porta tutte le sue qualità e le mette a disposizione della squadra.

LE SUE PAROLE

“Cosa mi ha portato a Caronno? Mi sono sentito sin da subito desiderato. Sono venuto qui per questo e per altri motivi, come le persone che già sono alla Caronnese, come Gabriele Napoli e il capitano, Federico Corno. Sono un attaccante, a cui piace fare “a sportellate”, come si dice in gergo tecnico. Inoltre, sono un attaccante che punta a far giocare bene la squadra: con la difesa della palla e la capacità di coprirla sono in grado di creare spazi per gli inserimenti dei miei compagni di reparto. In più, porto una bella dose di esperienza che, a 34 anni, sono sicuro di aver maturato soprattutto in queste categorie. Posso e voglio dire la mia. Ho già parlato con Mister Ferri: ci eravamo già incrociati in passato come avversari, adesso lavoreremo insieme per riportare la Caronnese dove merita”. Niccolò Colombo si va ad aggiungere a un reparto offensivo che, al momento, può contare sulla leadership tecnica e morale di Federico Corno e del rientro di Flavio Becerri. In attesa di nuovi colpi che serviranno a creare i rossoblù 2024-25.

Nicola Badursi

28 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza A