Il Campodarsego si rinforza in maniera decisamente interessante ed acquisisce le prestazioni di un attaccante di primissimo livello: i dettagli. Colpaccio a centrocampo 24 ore fa la separazione dal Chievo Verona ed ora l’inizio di una nuova avventura in cui l’obiettivo è chiaro: tentare la promozione tra i professionisti. Il Campodarsego annuncia l’innesto di un […]

Il Campodarsego si rinforza in maniera decisamente interessante ed acquisisce le prestazioni di un attaccante di primissimo livello: i dettagli.

Colpaccio a centrocampo

24 ore fa la separazione dal Chievo Verona ed ora l’inizio di una nuova avventura in cui l’obiettivo è chiaro: tentare la promozione tra i professionisti. Il Campodarsego annuncia l’innesto di un super centrocampista come Valeriano Nchama. In questo inizio di stagione con il Chievo Verona sono arrivate 11 presenze in campionato ed anche un assist. In passato ha sempre detto la sua all’interno del Girone C e va anche aggiunta una stagione nel calcio professionistico con la maglia dell’Arzignano Valchiampo. In totale ha refertato ben più di 300 presenze tra Serie C e Serie D.

Comunicato ufficiale

Il Campodarsego Calcio e il suo presidente Daniele Pagin informano di aver acquisito le prestazioni sportive di Valeriano Nchama. Nato il 18 giugno 1995, originario della Guinea Equatoriale, Nchama è un centrocampista, svincolato, che in carriera ha vestito le maglie delle giovanili del Varese e soprattutto dell’Inter, per poi passare tra i “gradi” all’Altovicentino, al Montebelluna, al Vigasio, al Nibbiano, alla Manzanese, all’ArzignanoValchiampo, al Cjarlins Muzane e per ultimo al Chievo Verona. “E’ un giocatore di grande spessore”, le parole del ds Mattia Bergamaschi che con il presidente Daniele Pagin ha concluso la trattativa. “E’ un centrocampista che abbina fisicità e corsa con una buona tecnica. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, in questo scorcio di inizio stagione era legato al Chievo Verona, società con cui ha risolto consensualmente il rapporto di lavoro sportivo. Il ragazzo lo conosco molto bene, perché negli anni l’ho incontrato da avversario parecchie volte quando era a Vigasio, Montebelluna, Manzanese e Arzignano. Nelle ultime stagioni è maturato molto ed è diventato un giocatore molto importante in categoria”. “Era un nome che avevo in mente anche a inizio stagione e quindi appena ho saputo della possibilità di portarlo a Campodarsego, non c’ho pensato due volte”, conclude Bergamaschi. “Diciamo che non c’è stata neanche trattativa, perché il giocatore era convinto a sposare il nostro progetto fin da subito. Questo è stato fondamentale per portare a termine l’operazione perché su di lui si sono fiondate parecchie squadre importanti del nostro girone e anche di altre regioni. Sono sicuro che ci darà una grossa mano sia a livello tecnico, che caratteriale in un gruppo importante e coeso come il nostro”.

Nicola Badursi

9 Novembre 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D