La Academy Calvairate ha diviso in maniera ufficiale la parte sport e giovanili da quella Juniores e prima squadra per quanto riguarda l’utilizzo della struttura sportiva. Ecco in ESCLUSIVA le dichiarazioni del direttore Paolo Bianco. La separazione “Abbiamo deciso di lasciare il centro sportivo di Milano con le due squadre Juniores ed Eccellenza. Il club […]
La Academy Calvairate ha diviso in maniera ufficiale la parte sport e giovanili da quella Juniores e prima squadra per quanto riguarda l’utilizzo della struttura sportiva. Ecco in ESCLUSIVA le dichiarazioni del direttore Paolo Bianco.
La separazione
“Abbiamo deciso di lasciare il centro sportivo di Milano con le due squadre Juniores ed Eccellenza. Il club si trasferirà in maniera ufficiale in quel di Segrate sia per le partite che per gli allenamenti. A differenza dell’anno passato dove comunque ci si allenava in Calvairate anche se poi la domenica si giocava a Vimodrone e la Juniores si allenava in Corvetto. La realtà dei fatti è che per noi in Calvairate lo spazio non c’era. ( infatti lo scorso campionato abbiamo dovuto pagare 3 campi per allenarci e giocare ). D’ora in poi il nostro punto di riferimento sarà Segrate, sia per gli allenamenti che per la segreteria o le partite del weekend. Quindi la Calvairate (prima squadra e Juniores) in Via Vismara 3 a Milano non sarà più presente”.
I motivi che hanno portato alla scelta?
“La divisione è prevalentemente commerciale. Poi, in realtà, non essendo più Calvairate, abbiamo solamente dato seguito a quello che in molti purtroppo si aspettavano all’interno del centro sportivo: la nostra uscita. Una volta fatta la divisione abbiamo preso la palla al balzo per trovare una nuova sede, anche perché già l’anno scorso eravamo divisi. Adesso abbiamo trovato una struttura che ci ospita volentieri ed anche con grande disponibilità ed entusiasmo”.
Il rammarico del Direttore
“Se c’è una cosa che mi ha lasciato del rammarico è prevalentemente una, qualsiasi società farebbe di tutto per avere la categoria Eccellenza a rappresentarla….eppure in Calvairate non è mai stato così. Nel corso degli ultimi mesi da parte dei “ vertici ” della Calvairate non mi è mai stato detto: “Ci dispiace che ve ne andiate da Milano, cerchiamo di trovare una soluzione ad ogni costo ” Ma piuttosto mi è stato detto: ” Allora quando ve ne andate via ? dai forza appena potete andate “. Queste parole lasciano sicuramente tanta amarezza, visto e considerato che una categoria come l’Eccellenza da prestigio alla Calvairate da ben otto stagioni ( oltre che ad essere una impresa riuscita solo grazie al nostro patron-sponsor, Maurizio Corti ) e non solo quando si deve prendere l’iscrizione di qualche giocatore del settore giovanile.
Nicola Badursi
24 Agosto 2024