Il Caldiero Terme ha vinto e conquistato il campionato di Serie D. In esclusiva ci ha pensato il patron Berti a fare il punto. Cosa porta essere presidente di una società per 20 anni? “Il merito di tutto questo non è solo il mio, ma anche di chi ha collaborato per tanti anni. Questo è […]
Il Caldiero Terme ha vinto e conquistato il campionato di Serie D. In esclusiva ci ha pensato il patron Berti a fare il punto.
Cosa porta essere presidente di una società per 20 anni?
“Il merito di tutto questo non è solo il mio, ma anche di chi ha collaborato per tanti anni. Questo è il messaggio che ho inviato proprio a tutte quelle persone che si sono complimentato. 20 anni sono tanti e sono passati anche velocemente, chiaro che si sono vinti i campionati ed è stato bello, ma ci sono state anche situazioni meno belle e tanti problemi da risolvere”.
L’obiettivo di inizio stagione qual era?
“Noi partivamo dall’anno scorso dove volevamo fare un bel campionato, ma siamo rimasti delusi per diverse vicissitudini. Quest’anno, invece, siamo partiti molto prima e volevamo alzare l’asticella per non parlare solo della solita salvezza semplice. Noi volevamo centrare i play-off e ci è riuscito tutto questo”.
Dopo la promozione ci sono sponsor che si sono avvicinati?
“Per scelta societaria abbiamo fatto due anni fa un SRL dove in realtà io sono l’unico presidente, socio ed amministratore. In questo modo abbiamo cercato di evitare determinati conflitti. Noi a Caldiero siamo comunque limitati con un paese che si è avvicinato al calcio proprio nelle ultime settimane. Ora per affrontare la Serie C non nascondo che ci stiamo affacciando anche ad aziende che sono extra Caldiero”.
Quanto delle promozioni passa dal direttore Brutti?
“Non nascondo che prima di tutto con Fabio c’è un rapporto di amicizia ed affetto. Diciamo che Fabio è stato prima di tutto un ottimo calciatore che ha deciso di fare il portiere a Caldiero nel 2010. Il passaggio da calciatore a direttore è stato praticamente immediato, visto che aveva un grande bagaglio a livello scouting. In pochi anni ha fatto dei risultati incredibili, perché dalla Promozione alla Serie D è stata tutta farina del suo sacco“.
Si ripartirà da Soave?
“Ancora prima della vittoria del campionato abbiamo proposto al mister un rinnovo del contratto. Chiaro che tutto quello che è avvenuto in queste settimane ha spostato il centro delle attenzioni. Posso dire però che siamo a buon punto“.
Da chi ripartirà questo Caldiero?
“Per la rosa ha pieno potere Brutti. Io non mi sono mai intromesso e di conseguenza lascio carta bianca totale a lui”.
Nicola Badursi
16 Maggio 2024