Il Caldiero vince e convince guadagnandosi ufficialmente una fantastica promozione nel calcio professionistico. Ufficiale l’approdo in Serie C. Battuto il gigante Chissà chi l’avrebbe mai detto ad inizio stagione che il Girone B di Serie D sarebbe andato al team veneto. Una stagione pazzesca da parte degli uomini di mister Soave che non solo vincono […]
Il Caldiero vince e convince guadagnandosi ufficialmente una fantastica promozione nel calcio professionistico. Ufficiale l’approdo in Serie C.
Battuto il gigante
Chissà chi l’avrebbe mai detto ad inizio stagione che il Girone B di Serie D sarebbe andato al team veneto. Una stagione pazzesca da parte degli uomini di mister Soave che non solo vincono un campionato combattutissimo, ma sovvertono tutti i pronostici di inizio stagione. Oggi contro il Villa Valle la prestazione massima che rappresenta la forza del Caldiero visto che in soli 45′ il match era più che deciso. Doppietta di Zerbato per aprire, seguita da due reti di Fasan, un 4-0 parziale che toglie ogni dubbio anche dai campi di Venegono (dove per onor di cronaca il Piacenza non vince). Adesso non resta altro che godersi l’estate ed iniziare a preparare la prima stagione nel calcio professionistico.
Rimorso Piacenza
Dopo una stagione partita male, ma raddrizzata con il cambio in panchina è una vera e propria beffa quella del Piacenza subita nel finale. La squadra biancorossa infatti non vince il campionato e la sua promozione (o meglio dire ripescaggio) passerà dai play-off. Vedremo se il team di Rossini troverà le forze necessarie per vincere questa mini competizione e soprattutto guadagnarsi il primo posto nella classifica ripescaggi. Resta la delusione per il team emiliano, visto anche il rush finale di campionato.
Nicola Badursi
5 Maggio 2024