Proprio in questi istanti è stato annunciato il terzo aggiornamento della classifica “Giovani D Valore”. Una graduatoria che premia le squadre che fanno giocare più under (al di fuori di quelli obbligatori). La conferma è sicuramente quella del Brusaporto che non solo si prende il primo posto nel Girone B, ma anche la testa della […]

Proprio in questi istanti è stato annunciato il terzo aggiornamento della classifica “Giovani D Valore”. Una graduatoria che premia le squadre che fanno giocare più under (al di fuori di quelli obbligatori). La conferma è sicuramente quella del Brusaporto che non solo si prende il primo posto nel Girone B, ma anche la testa della classifica di tutta Italia. Adesso andiamo a vedere nel dettaglio le graduatorie girone per girone.

GIRONE A

Nel primo raggruppamento della massima divisione dilettantistica, la classifica parla chiaro e vede al primo posto il Chieri con 971 punti tallonato dalla Sanremese a quota 970. Terzo posto per (il fanalino di coda nella classifica reale) il Borgosesia. Come sono messe le Lombarde? Alcione al quarto posto, Varese al settimo e Vogherese all’undicesimo.

GIRONE B

Come detto in precedenza, in testa al girone B ci sono i ragazzi di mister Brognoli che tra alti e bassi si stanno confermando come una squadra di assoluto livello. Unico difetto potrebbero essere i vari alti e bassi che stanno attraversando, ma è anche logico con una squadra così giovane. Al secondo posto troviamo la Virtus Ciserano Bergamo e subito dietro il Caravaggio. Classifica cortissima che potrebbe avere degli stravolgimenti da un momento all’altro.

GIRONE C

Nel Girone C troviamo il Campodarsego in pole position, ma non è la testa a fare specie quanto la coda. Infatti all’ultimo posto con uno dei punteggi più bassi di tutta Italia c’è la Union Clodiense. La squadra che ha praticamente ammazzato il terzo girone del campionato, ha raccolto solo 84 punti in questa classifica.

GIRONE D

Il Fanfulla non ha più il primato, ma resta agganciato al treno di testa conquistato dall’Imolese. Per Sangiuliano City e Sant’Angelo piazzamenti nel mezzo della classifica. Anche in questo caso tutte le squadre ai primi posti della classifica reale, si trovano nelle ultime posizioni (esclusa la già citata Imolese).

GIRONE E

Sangiovannese e Tau Altopascio continuano il loro vero e proprio duello per la primissima posizione. Dietro di loro sul gradino più basso del podio troviamo l’Aquila Montevarchi. Anche in questo caso le squadre in lotta per il campionato occupano quasi tutte le ultime posizioni, vedi Pianese e Grosseto.

GIRONE F

L’Alma Juventus Fano detiene il primato del girone ed anche il secondo punteggio più alto di tutto il torneo. Dietro gli amaranto, però, c’è il vuoto visto che il Tivoli dista più di 200 punti e il Monterotondo quasi 400. Una classifica che pare essere già segnata.

Nicola Badursi

11 Gennaio 2024

Articoli Correlati Serie D