Dopo i recenti addii di Pachera all’Hellas e Galletti alla Res, un’altra panchina è destinata a subire un cambiamento.   Il Brescia Femminile non sarà guidato da Aldo Nicolini nella prossima stagione. A prendere il suo posto, come riportato dal Gironale di Brescia, sarà Giovanni Valenti: classe 1976 e bresciano doc, è reduce dall’esperienza nella […]

Dopo i recenti addii di Pachera all’Hellas e Galletti alla Res, un’altra panchina è destinata a subire un cambiamento.

 

Il Brescia Femminile non sarà guidato da Aldo Nicolini nella prossima stagione. A prendere il suo posto, come riportato dal Gironale di Brescia, sarà Giovanni Valenti: classe 1976 e bresciano doc, è reduce dall’esperienza nella Serie A macedone. Valenti ha guidato la squadra del presidente Goran Pandev, il Brera Strumica, per 17 partite. Allenatore con una lunga carriera nelle giovanili, Valenti ha allenato le formazioni under di Brescia, Milan, Juventus e Parma oltre ad aver affiancato Alberto Bollini con l’Italia Under 19 e 20.

Il 48enne sarà affiancato da Michele Cavalli: il classe 1966, anche lui bresciano, è stato collaboratore di De Zerbi sia al Sassuolo ( dal 2018 al 2021) che allo Shakhtar Donetsk nella stagione 2021-2022.  Il 22 dicembre, il Brera Strumica e Valenti hanno risolto consensualmente il contratto dopo una serie di risultati negativi. La coppia Valenti-Cavalli torna in Italia per guidare la formazione femminile del Brescia che, dopo una stagione di alti e bassi, vuole rilanciarsi con un occhio sempre attento alle giovani, come dimostrato in questa stagione da mister Nicolini con alcuni esordi(Corbetta, Menassi).

Asia Di Palma

21 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile