Il grande traguardo raggiunto dalla formazione piemontese ha ottenuto i complimenti di piazze importanti del pallone. Il Bra ha ottenuto dopo 12 anni il pass per tornare tra i professionisti, in Serie C. Gli onori sono arrivati da tutte le parti d’Italia e anche da protagonisti di rilievo come il Parma calcio o da una stella come Roberto Baggio, uno dei giocatori più iconici del calcio nostrano.
Il comunicato del Parma
Questo quanto scritto dal Parma sulla promozione ottenuta dal Bra di Nisticò:
Spettabile Società, a nome del Presidente Kyle Krause e dell’intera famiglia Parma Calcio desidero congratularmi con il Presidente Giacomo Germanetti, il Direttore Generale Pietro Sartori, il Direttore Sportivo Ettore Menicucci, il Mister Fabio Nisticò, lo staff tecnico, i giocatori e i dipendenti del Vostro Club per la meritata promozione al campionato di Serie C!
La firma di Baggio
Nella giornata di ieri è arrivato anche un omaggio alla squadra giallorossa da Roberto Baggio. L’ex Juventus, Milan e Pallone d’Oro del 1993 ha firmato una maglia del Bra ovviamente con la numero 10, un contributo arrivato grazie al tecnico delle giovanili Alessio Fusca e al dirigente Luca Burello.
Ivan Oioli
23 Aprile 2025