Il Bra proprio in questi minuti ha chiuso un importante colpo di mercato e si è assicurato un classe 2006 di primo livello. Ecco tutti i dettagli su questa operazione. Un nuovo trequartista Mattia Saretti è un nuovo calciatore del Bra. Il trequartista nato a Cuneo torna nel suo Piemonte per questa seconda parte fondamentale […]
Il Bra proprio in questi minuti ha chiuso un importante colpo di mercato e si è assicurato un classe 2006 di primo livello. Ecco tutti i dettagli su questa operazione.
Un nuovo trequartista
Mattia Saretti è un nuovo calciatore del Bra. Il trequartista nato a Cuneo torna nel suo Piemonte per questa seconda parte fondamentale del campionato di Serie D. Si parla di un acquisto under che rinforza a dismisura il centrocampo della squadra che milita nel Girone A. I numeri fatti registrare con le giovanili danno proprio un’idea delle capacità che ha questo classe 2006. L’anno scorso nell’under 17 con la maglia dell’Asti ha messo a referto ben sei reti. Proprio queste marcature non hanno potuto fare altro che attenzionare altre squadre. Infatti nel corso di questa prima parte di stagione è stato chiamato dal Monterosi che milita nel Girone C di Serie C, ma per lui solo un’esperienza con la Primavera. Adesso la decisione di volersi mettere in mostra con i grandi e proprio per questo motivo è stato chiuso in pochissimo tempo l’affare con il Bra. Ecco il comunicato ufficiale con cui il club annuncia il nuovo innesto.
Le parole del club
“L’A.C. Bra rende noto di aver tesserato Mattia Saretti. Nato a Cuneo nel 2006, trequartista/esterno alto di ruolo. Dopo un lungo percorso nelle giovanili della Juventus, è stata la volta della Giovanile Centallo; successivamente l’Under 17 dell’Asti. Nella prima parte del 2023/2024, ha indossato la maglia biancorossa del Monterosi (provincia di Viterbo): Mattia ha giocato nella formazione Primavera (la prima squadra, invece, disputa il girone C di Serie C. Ora si è aggregato ai suoi nuovi compagni giallorossi ed è a disposizione del tecnico Roberto Floris, a partire da Bra-RG Ticino di sabato 13/1″.
Nicola Badursi
11 Gennaio 2024