La formazione al momento quarta in classifica nel Girone A di Eccellenza piemontese rinforza la difesa con un acquisto di talento. Il nuovo giocatore dei piemontesi è Edoardo Ghibaudo, giocatore che solo quest’anno ha fatto il salto nel calcio “dei grandi” con la maglia del Fiorenzuola, proseguendo poi con il Fossano dal mese di novembre. […]

La formazione al momento quarta in classifica nel Girone A di Eccellenza piemontese rinforza la difesa con un acquisto di talento. Il nuovo giocatore dei piemontesi è Edoardo Ghibaudo, giocatore che solo quest’anno ha fatto il salto nel calcio “dei grandi” con la maglia del Fiorenzuola, proseguendo poi con il Fossano dal mese di novembre.

 

Juve e Milan

 

Classe 2005, nasce calcisticamente nella Juventus e fa tutta la trafila delle giovanili fino all’Under 17, per poi passare al Milan nel 2022. Il primo grande salto arriva nella stagione seguente, quando si trasferisce al Pisa per giocare in Primavera 2, collezionando tra l’altro 28 presenze e 2 reti.

 

Ancora Piemonte

 

Dopo Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna, dal mese di novembre è tornato in Piemonte al Fossano che sta disputando un campionato difficile in D. Con sole 5 presenze collezionate e la volontà di trovare più spazio, Ghibaudo ha scelto il Borgosesia che ha l’obiettivo di tornare nel quarto campionato italiano. L’ex Pisa ha già avuto modo di esordire nell’ultima giornata, nella gara vinta largamente con il Baveno Stresa.

 

Ivan Oioli

4 Febbraio 2025

Articoli Correlati Eccellenza A, Piemonte