Il Borgosesia ha annunciato proprio in queste ore l’arrivo della nuova guida tecnica per il resto della stagione. Ecco tutti i dettagli. Il nuovo mister Dopo il Grosseto, arriva la nuova chance per mister Roberto Cretaz. A partire da questo pomeriggio sarà il nuovo allenatore del Borgosesia. Una mission impossibile quella accettata dal tecnico che […]
Il Borgosesia ha annunciato proprio in queste ore l’arrivo della nuova guida tecnica per il resto della stagione. Ecco tutti i dettagli.
Il nuovo mister
Dopo il Grosseto, arriva la nuova chance per mister Roberto Cretaz. A partire da questo pomeriggio sarà il nuovo allenatore del Borgosesia. Una mission impossibile quella accettata dal tecnico che vuole provare a condurre alla salvezza una squadra che al momento si trova in ultima posizione con soli 14 punti. Sono ben 10 le lunghezze dalla terzultima posizione in classifica e di conseguenza c’è bisogno di punti già a partire da questa domenica. Cretaz ha firmato un contratto fino al 2025 che fa capire l’inizio di un progetto che va aldilà di questa semplice stagione calcistica. In carriera la sua migliore esperienza è stato con il PDHAE che ha guidato fino alla Serie D ottenendo anche il punteggio record di 70 punti nella massima serie dilettantistica. Dopo le esperienze alla Castellanzese e al Grosseto inizia un nuovo corso, passiamo al comunicato ufficiale.
Il comunicato ufficiale
“BENVENUTO MISTER ROBERTO CRETAZ. Il Borgosesia Calcio dà il benvenuto in granata a mister Roberto Cretaz a cui è stata affidata la guida tecnica della prima squadra. Prende il via un rapporto di collaborazione che durerà almeno sino al 30 giugno 2025. Classe 1977, Cretaz dopo una lunga carriera da calciatore inizia la sua esperienza in panchina con i Red Devils Verres. Con i valdostani vince la Seconda Categoria e l’anno seguente è successo anche in Prima Categoria. Nella stagione 2016/2017, guida il Pont Donnaz in Eccellenza. Un anno più tardi diventa allenatore dell’LG Trino. Torna poi in Valle d’Aosta dove conduce il Pont Donnaz alla vittoria dell’Eccellenza. In Serie D scrive la storia del club con il raggiungimento di quota 70 punti. Un anno dopo subentra sempre sulla panchina del Pont Donnaz. L’ultima stagione è stato per un breve periodo tecnico della Castellanzese, prima di guidare il Grosseto e condurlo alla salvezza in Serie D. La Società tutta fa un grande in bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni”.
Nicola Badursi
30 Gennaio 2024