Dopo l’ultima sconfitta in casa contro la Sanremese per 0-2, il Borgaro ha deciso di esonerare Alberto Falco, e ieri sera è stato annunciato il nuovo allenatore. Sarà compito dell’ex giocatore e allenatore del Torino Ezio Rossi provare a salvare i gialloblù, rimasti invischiati nella lotta per non retrocedere.   Figlio del Filadelfia   Rossi […]

Dopo l’ultima sconfitta in casa contro la Sanremese per 0-2, il Borgaro ha deciso di esonerare Alberto Falco, e ieri sera è stato annunciato il nuovo allenatore. Sarà compito dell’ex giocatore e allenatore del Torino Ezio Rossi provare a salvare i gialloblù, rimasti invischiati nella lotta per non retrocedere.

 

Figlio del Filadelfia

 

Rossi cresce nel settore giovanile dei granata ed esordisce anche in Serie A con la maglia della squadra che lo ha cresciuto. Dopodiché passa al Lecce e al Verona, prima di scendere di categoria con le maglie di Mantova, Legnago e Treviso. Da allenatore con la Triestina è protagonista con una doppia promozione consecutiva dall’allora Serie C2 alla Serie B. Dopo l’esperienza biancorossa il ritorno al Toro, poi Treviso, Padova, Grosseto, Gallipoli, Canavese, Cuneo, Casale, Bustese Milano City, PDHAE e Città di Varese. Lo scorso anno è stato ancora chiamato sulla panchina valdostana, per poi essere esonerato a marzo.

 

Cuore Borgaro

 

Il percorso di Ezio Rossi comincerà dalla prossima giornata in casa proprio di una delle sue ex squadre, il Città di Varese. La formazione biancorossa è seconda in classifica e arriva da 3 vittorie consecutive. Un impegno difficile ma fondamentale per racimolare punti salvezza.

 

Ivan Oioli

4 Febbraio 2025

Articoli Correlati Serie D