Cristian Bertani firma in questi istanti l’ennesimo record della sua incredibile stagione. Infatti con la vittoria di ieri è il primo ad aver vinto tutti i play-off dalla Promozione fino a quelli per accedere in Serie A. Dalla Promozione L’anno scorso la vittoria dei play-off promozione con il Pro Novara. Una stagione davvero incredibile e […]
Cristian Bertani firma in questi istanti l’ennesimo record della sua incredibile stagione. Infatti con la vittoria di ieri è il primo ad aver vinto tutti i play-off dalla Promozione fino a quelli per accedere in Serie A.
Dalla Promozione
L’anno scorso la vittoria dei play-off promozione con il Pro Novara. Una stagione davvero incredibile e da ben 25 reti che ha permesso al classe 1981 di conquistare l’Eccellenza lasciata solo qualche mese prima dopo una buona annata con la maglia dell’Ardor Lazzate. Poi quest’anno non solo la vittoria dei play-off regionali di Eccellenza, ma anche un’altra stagione indimenticabile da quasi 30 gol a 43 anni. Numeri che fanno davvero colpo e specie, ma soprattutto che permettono di completare l’incredibile obiettivo.
Alla Serie A
Dopo questa rapida scalata con la Pro, bisogna fare un passo indietro per scoprire quali sono stati gli altri play-off vinti annata dopo annata. La vittoria in post season in Serie D è arrivata con la maglia della Pro Sesto dove nella stagione 18/19 ha battuto in finale una corazzata come il Mantova. Facendo un altro gradino, bisogna andare a vedere la Serie C2 ed anche in questo caso Bertani può dire di essersi aggiudicato un play-off (con la maglia dell’Ivrea nel corso dell’annata 05/06). In Serie B, invece, è celebre la sua cavalcata con il Novara che ha portato il club piemontese in Serie A. Un record davvero invidiabile ed unico che difficilmente potrà essere replicato anche con il passare degli anni.
Nicola Badursi
20 Maggio 2024