La gara tra Ternana Women e Napoli Femminile è stata ricca di episodi tra cui la forte gradinata che si è abbattuta sullo Stadio “Gubbiotti” di Narni. Il risultato finale è in favore delle campane, ma per la Serie A è tutto ancora aperto. Vantaggio Napoli e palo Pirone L’arbitro Andreano della sezione di Prato […]

La gara tra Ternana Women e Napoli Femminile è stata ricca di episodi tra cui la forte gradinata che si è abbattuta sullo Stadio “Gubbiotti” di Narni. Il risultato finale è in favore delle campane, ma per la Serie A è tutto ancora aperto.

Vantaggio Napoli e palo Pirone

L’arbitro Andreano della sezione di Prato fischia l’inizio del match alle ore 16 allo Stadio “Gubbiotti” di Narni. Le ragazze di Melillo partono forti e vogliono trovare il vantaggio: al quinto minuto la prima occasione è per Quazzico che impegna il portiere azzurro Basic. Dopo poco è Pirone a sfiorare il gol con un tiro che colpisce il palo interno. Nonostante il dominio della Ternana, è il Napoli a passare in vantaggio al 31′ con la rete di Pettenuzzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano pochi secondi dall’1-0 e il Napoli ha l’occasione per portarsi sul 2-0, ma Katia Ghioc salva la Ternana. Verso la fine del primo tempo la pioggia comincia ad essere sempre più intensa.

La grandine interrompe il match

Ad inizio ripresa Melillo inserisce Tarantino e Wagner per Zannini e Ferrara. La pioggia, però, è sempre più forte e al 58′ l’arbitro è costretto a far correre tutti negli spogliatoi perché una tempesta di grandine si sta abbattendo sul Moreno Gubbiotti. Le squadre rimangono negli spogliatoi per più di venti minuti, poi il match riprende nonostante la grandine abbia ricoperto per intero il campo.

Labate rimette in gioco la Ternana, poi la beffa

Il Napoli ha immediatamente un paio di occasioni, ma al 72′ una perla di Camilla Labate rimette tutto in parità. La classe 1999 è sempre più protagonista di questa Ternana da quando è rientrata dall’infortunio. All’ 80′, il Napoli ha l’occasione per il 2-1 ma l’attaccante Paloma Lazaro sbaglia e grazia le rossoverdi. La beffa per la Ternana arriva in pieno recupero: al 91′, il capitano delle azzurre, Paola Di Marino, segna la rete che vale il sorpasso finale. I primi 90 minuti sono andati al Napoli, ma le Fere hanno ancora la gara di ritorno per ribaltare il risultato e raggiungere la Serie A. Domenica allo Stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola altri novanta minuti di fuoco.

 

Asia Di Palma

22 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile